lunedì 3 ottobre 2011

Segnalibri ecc. con foglie secche/Bookmarks etc. with dried leaves

Un tutorial autunnale! E con le foglie secche ce ne saranno altri!
Difficoltà:
facile
Necessario: foglie secche, giornale, caffè, pellicola trasparente adesiva, brillantini o simili a piacere

An autumnish tutorial! And there will be more with dried leaves!
Difficulty: easy
Materials: dried leaves, coffee, newspaper, transparent sticky film, sparkles or such as you like

Seccate delle belle foglie autunnali

Dry some nice autumn leaves


Invecchiate un foglio di giornale con il caffè. Vanno bene anche bruciature ecc. Volendo potete anche usare uno sfondo completamente diverso per il vostro segnalibro/gioiello.

Make a newspaper's sheet look older dripping coffee on it. It's ok to burn it up a bit too. You can also use a completely differnt background for your bookmark/jewel.


Potete scegliere di usare come base solo il giornale o attaccarlo su un materiale più rigido, cosa che consiglio se volete fare ciondoli od orecchini. Posate la foglia sul giornale in posizione e appiccicate il tutto con la pellicola trasparente. Tagliate il tutto in una forma che vi piace.

Choose if you want to use as a base only the newspaper or if you want to glue it to a more rigid material, which I suggest if you want to make a necklace or earrings or even a brooch. Lay the leaf in the position you want over the base and stick it in place with the sticky film. Cut in a shape you like.

Fatto! A questo punto se volete farne un ciondolo basta fare un buchetto e passarci un filo o attaccare i gancetti per gli orecchini, oppure potete attaccare una spilla da balia al retro e usare la vostra creazione come spilla!

Done! Now if you want to make your creation into a pendent you have to do a small hole and pass a thread or earring hooks in it. You can also make it into a brooch adding a safety pin on the back.

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Waaa, sono un po' tarda, non ho capito; come la appiccico la pellicola trasparente?

PS: mi piace lo sfondo fungheggiante! xD

Piperita Patty ha detto...

In realtà l'idea è di comprare la pellicola trasparente appiccicosa, quella che di solito si usa per ricoprire i libri. Non l'ho scritto molto chiaramente, ma non volevo fare pubblicità esplicita alla dicifix, scusa ^^'
Grazie! Io adoro i poster dei funghi commestibili e velenosi che si trovano di solito negli alberghi di montagna e ho pensato che fosse uno sfondo molto autunnale!

Grimilde ha detto...

ma ke cosa carina!

Muriomu ha detto...

Piperita sei un pozzo di creatività!! Lo sfondo è decisamente autunnale ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: grazie :D

@Muriomu: grazie!!! Tutti amano i miei funghi *_*

Nyu Egawa ha detto...

@_@ ora ho capito!!!
Graziie!
Io nemmeno la conoscevo la pellicola trasparente "appiccicosa"! :p

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...