lunedì 10 ottobre 2011

Scaldamuscoli in pile/Pile legwarmers


ATTENTION, THIS POST CAN CAUSE PANIK ATTACKS TO SOBER PERSONS XD

Già che finalmente è venuto un po'freschino ecco un tutorial per degli scaldamuscoli!
Ho deciso di riciclare il pile avanzato dalla mia cappa per fare gli scaldamuscoli jacquard che desideravo.
Difficoltà: facile (richieste capacità basiche di cucito o utilizzo della macchina da cucire)
Necessario: pile, necessario per il cucito, elastico, decorazioni (facoltative)

As finally the cold came, here is a tutorial for making legwarmers!
I decided to recycle the pile leftoverso of my caplet to make the jacquard legwarmers I wanted.
Difficulty: easy (basic sewing or sewing machine utilization skills needed)
Materials: pile, necessary for sewing, elastic, decorations (as you like)


Ogni scaldamuscolo ha come base un rettangolo di stoffa. Prendete le misure sulle vostre gambe, calcolando un paio di centimetri in più sulle estremità più corte se volete l'elastico all'interno. Io li ho fatti alti un po'sopra il ginocchio e abbastanza larghi.

Each leg warmer is based on a rectangle of fabric. Take measures on your legs, figuring a couple of extra inches on the shorter ends if you want the elastics inside. The lenght of mine is above the knee high and the width is bigger than the leg circumference to make them looser.


Una volta che avete il rettangolo base attaccate due elastici alle estremità corte, misurando prima le dimensioni sulle vostre gambe. Io ho pacchianamente usato del pizzo elastico (che deve essere cucito molto tirato), ma se siete più sobri potete inserire l'elastico nel risvolto ottenuto piegando le estremità degli scaldamuscoli di un paio di centimetri e cucendole.
Cucite al contrario le estremità lunghe di ogni rettangolo e rivoltate. Pronti!!!

Once you have the basic rectangle sew the elastic to the short ends, measuring the size on your legs before. I used flashy elastic lace (which must be sewn on very tight), but if you are more sober, you can put the elastic in the flap obtained by bending the ends of the leg warmers of a pair of cm and sewing them in place.
Sew the long sides of each rectangle inside out. Turn them inside out ant they're ready!


Naturalmente non ho potuto esimermi dall'aggiungere anche dei pon pon sul lato XD

Obviously I couldn't resist and added pom poms to the side too XD

7 commenti:

Vale ha detto...

ma Il "sobrie" del banner iniziale si riferisce al gusto nel vestire...o a chi non ha bevuto!? XD XD XD

Piperita Patty ha detto...

Entrambe le cose naturalmente XD Anche perchè ho scoperto che il doppio senso c'è anche in inglese!

Ilia ha detto...

Tutorial utilissimo *w* non mi sono mai sembrati così semplici gli scaldamuscoli XD

Grimilde ha detto...

bellissimi li voglioooooooo!

Anonimo ha detto...

Che carino il tuo blog!! :)
Mi piace il look che hai voluto creare in questo post!! :)
Passa a trovarmi quando vuoi, sei sempre la benvenuta!! :)
kiss,yumiKo

yumikontheworld.blogspot.com

Muriomu ha detto...

sono davvero super carini! *__* Bravissima ottimo risultato!!

Piperita Patty ha detto...

@Ilia Dianthe: grazie :D Se hai un minimo di dimestichezza ai ferri o all'uncinetto sono facili anche così!

@Donkuri: Grazie :DDD

@Yumiko: grazie mille!!! passo sempre volentieri :)

@Muriomu: Grazieee!!! Un paio di amiche mi hanno detto che erano davvero esagerati, così ho aggiunto il bannerino XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...