mercoledì 5 ottobre 2011

Collana con ghianda/Acorn necklace

Vi ricordate che sulla mia ultima wishlist c'è una collana con ghianda? Visto che sono in astinenza da shopping (e che comunque non ho soldi perchè mi stanno tenendo in sospeso con il lavoro), ho deciso di fabbricarmela io.
L'idea per realizzarla mi è venuta da questa foto deliziosa che ho trovato su littleforestgirls. Anzi, diciamo pure che ho spudoratamente copiato ^^' Viene dal negozio online ragtales (ho anche scoperto che l'autrice ha un blog molto carino *_* Ispirazioneeeee). Avrei comprato il prodotto, ma:
1) non me lo potevo permettere
2) anche avessi potuto, era esaurito
Difficoltà: facile. Richieste capacità basiche di cucito o e uncinetto.
Necessario: poca lana (o altro tipo di filo), quadratino di stoffa (meglio lucida), necessario per cucire, uncinetto, cordino per collana/catenina a piacere

Do you remember there was an acorn necklace on my last wishlist? As I'm in shopalholism rehab (and as I don't have money anyway because it isn't still clear if they will call me back at my old work) I decided to make it myself.
The idea came from this cute photo I found on littleforestgirls. Indeed, let's say that I shamelessly copied the idea ^^' It comes from the online store ragtales (I also discovered that the author has a very nice blog *_* Inspiratiooooon). I obviously tought of purchasing the product, but:
1) I couldn't afford it
2) Even if I could, was it was out of stock
Difficulty: easy. Basic sewing and crochet skills needed.
Materials: a little of wool (or another kind of thread), little square of fabric (better if it's a sheen one), sewing material, crochet hook, necklace thread/chain/as you like


Ho ricavato avanzi di velluto facendo l'orlo a questo vestito. Non il colore perfetto, ma non avevo voglia di spendere.

I some got some velvet hemming this dress. Not the perfect colour, but I didn't want to spend more money.


Ovviamente mi sono dimenticata di fotografare il processo, ma ho rimediato facendo i disegnini ^^' Comunque è abbastanza intuitivo.

I forgot again to take photos of the making, but I made up doing some drawings ^^' Anyway it's quite evident.


Non avevo nemmeno la lana di colore giusto, ma mi dicono che sembra una ghianda lo stesso e io sono soddisfatta XD

I didn't have even the right colour of wool, but people say it looks like an acorn anyway, so I'm happy with it XD


Ho completato il tutto con un po'di pizzo perchè se non metto pizzo ovunque come il prezzemolo mi sento a disagio e poi fa tanto mori!

I completed the necklace adding lace because I feel unconfortable if I don't put lace everywere and because with lace it looks more mori!

6 commenti:

Muriomu ha detto...

Piperita, nelle anteprime dei vari aggiornamenti ho visto un post tuo chiamato indian tunic, ci ho cliccato ma mi dice che non esiste..
Dall'anteprima sembra proprio carinissima comunque!!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille!! Ho fatto un pasticcio, nel senso che ho scritto il post, poi mi sembrava non eccelso e fuori stagione e l'ho cancellato. Avevo già notato che però nelle anteprime rimangono anche i post cancellati, ma no so come fare, nè se posso fare qualcosa!

Nyu Egawa ha detto...

Io non sò proprio usare l'uncinetto ma cercherò un qualcosa di alterativo..spero.. :p

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: probabilmente il "cappellino" viene bene anche di stoffa! Bisogna solo imbottirlo di più! Oppure potresti usare il feltro, credo ci sia un modo per dargli la forma giusta.

Kate ha detto...

It is so cute!! Your blog inspires me to try crafting again, hehe! :3

Piperita Patty ha detto...

@Kate: Thank you! You nearly moved me ç_ç Please continue to craft! Even if you aren't a craft genius you can do great things, I remember your beautiful floral brooches!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...