giovedì 6 ottobre 2011

I vestitini estivi si possono usare anche in autunno /You can use summer clothes in autumn too

Io mi oppongo al cambio di stagione negli armadi perchè sono convinta che la maggior parte dei vestiti si possano usare anche nelle altre stagioni. Ovviamente non pretendo il maglione spesso ad agosto, ma parlo soprattutto delle cose estive, che con un'adeguata stratificazione si possono mettere tranquillamente in autunno e addirittura inverno. Con un'adeguata scelta di fantasie e tessuti secondo me si potrebbe addirittura avere un armadio valido per tutto l'anno.
E poi lo sanno tutti che se si tirano fuori i vestiti invernali viene fuori un caldo assurdo e viceversa! XD

I am against the seasonal change of clothes in the wardrobe because I'm convinced that most of the clothes can be used in other seasons too. Obviously I do not pretend people to wear a thick sweater in August, but I'm talking mainly about summer stuff, that with proper layering can be worn nicely in fall and even winter. With a proper selection of patterns and fabrics, you may actually have a wardrobe valid throughout the year.
And everyone knows that if you pull out the winter clothes weather will turn all warm and summerish and vice versa! XD



Elastico per capelli/Scrunchie: fatto io/selfmade


Maglione/Sweater: Pull&Bear (6 on sale)
Maglietta/Tee: Promod (5 on sale)
Vestito/Dress: mercato di Papiniano/Papiniano open air market, Milan (10€)
Stivali/Boots: Emporio Lima, Milano (15€)

15 commenti:

Grimilde ha detto...

cn questo vestitino hai fatto una gonna carinissima,brava! cmq è vero ke volendo le cose estive si possono riutilizzare,tipo le t-shirt,se sotto ci metti una maglia a maniche lunghe fai l effetto di doppia t-shirt ;)

Piperita Patty ha detto...

Grazie! Comunque poi i pantaloncini si portano con sotto le calzamaglie, i vestiti scollati con sotto una maglietta, le canotte con sopra una camicia e via così. Gli unici vestiti con cui non funziona sono quelli leggerissimi o a stampe troppo estive. Anche gli harem pants in genere fuori dall'estate fanno strano.

la prociona ha detto...

estremamente d'accordo u___u io compro quasi sempre magliette a manica corta, qualsiasi sia la stagione u___u l'unico problema è a volte con le gonne, se sono troppo leggere o troppo pesanti!

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: anch'io solo maniche corte (tranne sulle camicie), anche perchè se mi viene caldo voglio le maniche corte. In compenso ho una pila di magliette a manica lunga che fanno la muffa in attesa di essere rimesse -.-

Ilia ha detto...

Chiamatemi pazza ma a dicembre ho ancora le maniche corte! XD

Rica ha detto...

IO VIVO DI STRATI!!*_*
non faccio mai il cambio stagione, o meglio tolgo ,solo quelle davvero troppo molto leggere! Arrivo persino a mettere le canotte sopra maglie più pesanti e via con la missione cipolla! XD

Ps: Adoro il tuo blog e ti sei trovata una nuova fan!:3

Piperita Patty ha detto...

@Ilia Dianthe: anch'io! Sono tipo donna in menopausa, devo vestirmi a strati perchè ad un certo punto mi vengono sempre le scalmane ^^'

@Rica: Grazie mille!!! :D

Muriomu ha detto...

concordo con il fatto del cambio del guardaroba, infatti non si sa mai con questo tempo come bisogna vestirsi >__<
Quel vestito è carinissimo! Però se metti il maglione sopra vuol dire che fa freschetto, quindi magari ci metterei delle calze sotto, anche perché io sono freddolosa XDDD

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: in realtà prima di uscire ho tolto il maglione. Qui fa ancora caldissimo ç_ç Voglio mettere il mio nuovo cappellino con le orecchie da orso!

Chiara ha detto...

Lo faccio sempre anche io :D
Anche per ovviare a problemi con scollature che non mi stanno più bene, ci infilo su una bella maglia e benvenuta gonna nuova :)

Ps. quel vestito è bellissimo, te l'invidio tutte le volte che lo vedo XD Magari al mercato da me avessero cose un po' più carine.. :)

pps. Grazie per al visita ^_^

Kate ha detto...

When I saw your dress I went like:

:-O

I love itttt!!! <3

Acalia Fenders ha detto...

Questo vestito è bellissimo *__*
In ogni caso hai pienamente ragione, anche io faccio spesso così (non per altro ma perchè il mio armadio - non so perchè - è molto più fortino di cosine estive). L'anno scorso a Natale giravo con i pantaloni di cotone XD

Piperita Patty ha detto...

@Chiara: Grazie mille!!! In effetti quello delle scollature è un problema che assilla anche me: anni fa ero decisamente più scollacciata e per usare certe cose ormai devo aggiungere una maglia sotto o sopra.

@Kate: Thank you :DDD

@Acalia: Grazieeeee! Io sono un po' troppo freddolosa per i pantaloni di cotone a Natale mi sa, però XD

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo con te, anch'io faccio in modo di avere sempre tutto a portata di zampa! i tuoi outfit comunque sono sempre stupendi!! <3

Piperita Patty ha detto...

@Valeria: grazieeee ^ω^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...