mercoledì 19 ottobre 2011

Trekking

Sabato la Pelosa Metà e io siamo andati a fare trekking vicino al lago di Como, seguendo questo itinerario di Passolento: http://www.passolento.it/schede_gite/torno.htm. E' stato particolarmente bello, anche se ho anche preso il raffreddore perchè la temperatura si è abbassata ancora e ho sentito qualche doloretto il giorno dopo perchè non sono più abituata a fare camminate, ma ne è valsa assolutamente la pena. Spero che faremo ancora trekking questo autunno in modo da vedere i boschi quando le foglie saranno diventate rosse!
L'itinerario è fantastico per prima cosa perchè si può arrivare al carinissimo paesino di partenza, Torno, in battello. Poi lungo il percorso si vedono un sacco di carinissime casette soprattutto di pietra, di quelle in cui vivono i protagonisti delle favole. La maggior parte sono abbandonate e crollate e ci crescono dentro rampicanti, erba e a volte alberi. Seguendo il sentiero si incontrano anche un arco romano, un ponte e vari avelli, tombe dell'epoca del crollo dell'impero romano (nella foto in cui sono sulla scala a pioli sto guardando dentro ad un avello). Poi abbiamo avuto visto castagne con i loro ricci, funghi, foglie secche, edera, muschio e...una zucca! Si vede che Halloween sta arrivando!

On Saturday the Hairy Half and I went to do some trekking near Como lake. It was great, even if I'm not used anymore to walk a lot and even if the leaves didn't really start to turn red yet. We saw a roman arch, an old bridge, some tombs of the years of the fall of the roman empire, a lot of cute little houses made of stone (mostly abandoned and half eaten back by nature), mushrooms, chestnuts, and a pumpkin (Halloween is coming!). And we reached the starting point by boat *___* I hope we'll do some more trekking this autumn!












8 commenti:

Grimilde ha detto...

ma ke posto bellissimo!!

Nyu Egawa ha detto...

..è un posto meravigliosooooo!
Qui me lo posso solo sognare!

Scarabocchio Girl ha detto...

Ma che bel posto! Non lo conoscevo..adoro il Lago di Como e i suoi dintorni ;)

Acalia Fenders ha detto...

Che bei posti e che belle foto!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: assolutamente sì :D

@Nyu: sicura? Hai cercato su qualche sito di trekking?

@Scarabocchio: allora ti consiglio tantissimo questo itinerario!

@Acalia: Grazie!!! :D

Muriomu ha detto...

Che belle le scampagnate! E che belle foto. Sicuramente avrai passato una bellissima giornata.

Unknown ha detto...

Ciao, ho appena scoperto il tuo blog... è bellissimo!! Ora me lo leggo tutto con calma.

Le foto di questo post mi piacciono un sacco ispirano tanta serenità e voglia di fare una bella passeggiata... peccato per sta pioggia ^__^.

Nora

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: Grazie!! Sì è stato proprio stupendo (a parte una scalinata particolarmente tremenda XD)

@Nora: Grazie Nora!!! :D Mi rendi proprio felice!
Qui a Milano oggi non piove, però ieri c'era una nebbiolina/pioggia molto invernale. Per un giorno o due mi piace anche, ma spero non duri!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...