mercoledì 5 ottobre 2011

H&M: wishlist e camerino


Sul sito di H&M, nella sezione uomo, ho trovato il mio maglione con trecce ideale, ma costa 40 euro anche se è sintetico! Mi piace molto anche la versione da donna a vestito (vedi sotto), ma costa addirittura 50 euro! O_O Confido nei saldi! Mi piace anche molto la sciarpina della foto. E in negozio avevo visto degli shorts di velluto a fiori adorabili che però sul sito non ci sono.
Intanto la mia wishlist si è ampliata. Comincio (?) a nutrire dei seri dubbi sulle mie capacità di continenza. Le aggiunte sono:
- calzamaglie o leggings pastello
- collant o leggings zafferano (ma ho già i pantaloni di questo colore!)
- calzamaglie/scaldamuscoli/calze/leggings jacquard
- basco (ho sempre dato per scontato che mi stesse da cani, ma dopo avere visto "Collegio femminile" con Kirsten Dunst mi sono convertita al preppy e ci ho ripensato)
- kigurumi (il massimo sarebbe quello di Rirakkuma, ma visto i costi o me lo fabbrico o ci rinuncio)
- leggings bicolori (per questo basterebbero 2 paia di leggings e un'amica della stessa taglia e con gli stessi gusti)
- matita per occhi verde

In the man section of H&M website, I found the perfect braided sweater, but it costs 40 euros even if it's synthetic. I also like the dress version for woman (see below), but it costs 50 euro! O_O I can only hoe in the sales! I also like the scarf in the photo. And in the store I saw some lovely floral velvet shorts that I couldn't find on the website.
Meanwhile my wishlist has grown. I started (?) to have serious doubts about my ability to contain myself. The additions are:
- Tights or leggings in a pastel colour
-
Saffron tights or leggings (but I already have pants in that color!)
- Tights/legwarmers/socks/leggings with jacquard print
- Basque (I always assumed that ti would look bad on me, but after seeing "College women" with Kirsten Dunst I converted to preppy, and changed my mind)
- Kigurumi (the best would be Rirakkuma's, but as kigurumis cost really a lot I have make one miself or give up)
- Two-color leggings (it's only necessary to buy 2 pairs of leggings to cut and sew and to have a friend of the same size and the same tastes)
- Green eyeliner




Mi sono anche messa a giocare con il camerino. Io sono un po'una pezzente, ma non avete anche voi l'impressione che certi capi costino uno sproposito per essere di H&M?

I also played with the dressing room. I'm quite broke/miser, but don't you think some of these clothes are really expensive considering they're H&M's?

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

..inflazione anche da H&M.. -_-

Grimilde ha detto...

questi outfit sn carinissimi anke se costicchiano,solo ke nn capisco xkè io nn trovo mai niente quando vado da h&m,mah!

Giulia ha detto...

ahah pensavo che nella wishlist ci fosse il modello della prima foto! si anche io ho notato che H&M e Zara hanno aumentato notevolmente i prezzi..ma la qualità è sempre la stessa per cui .. ora ci penso due volte prima di comprare qualcosa!!!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: se la stanno tirando troppo, dateci Primark!

@Donkuri: magari il tuo è poco fornito? Mah...quello che è sicuro è che le cose del sito non sempre si trovano e invece si trova roba che sul sito non c'è.

@Giulia: Quel modello non è il mio tipo, comunque sono capacissima di fare una cosa del genere XD
Hai proprio ragione! Comunque mi pare che il rapporto qualità-prezzo di zara sia peggiore, anche perchè H&M ha comunque una rosa di capi che rimangono molto economici. Peccato per tutto il resto però!

la prociona ha detto...

Non conoscevo la pagina del camerino sul loro sito, è carinissima *_* Ma un po' lenta! (Sarà mica perchè non ho l'ADSL??? XD)
Comunque lo penso pure io... Io non sono disposta a spendere certe cifre da H&M O Zara... solo poche cose con certi prezzi valgono la pena... Per esempio le borse sono bellissime, di pelle vera... o certe scarpe... ma torniamo sempre al solito discorso: MADE in china e serializzato non può costare quanto MadeinItaly venduto in un negozietto. E'questo ciò che mi rende perplessa. Perchè anche se avessi 100 euro da spendere per una borsa di pelle vera, è fatta in Cina sottopagando tutti ed è serializzata nei loro stores... Non ci stanno tutti questi soldi, perchè se vai in un negozietto in Toscana dove ancora ci sono dei conciatori di pelle i prezzi sono gli stessi, allora mi viene da dire che il ricarico è esagerato e che vogliono distruggere quel poco che è rimasto della manifattura di qualità delle botteghe artigianali.

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: se ti è piaciuto il camerino prova anche looklet (se non lo conosci già)!
Il tuo discorso purtroppo ha senso :( Oltre a danneggiare i piccoli imprenditori locali oltretutto credo che questi aumenti di prezzo siano anche parte di una strategia di immagine per liberarsi dall'immagine di fast food dei vestiti e guadagnare una fascia di prestigio un po'maggiore, la stessa strategia per cui adesso collaborano con i vari stilisti.
Poi magari mi sbaglio.

la prociona ha detto...

No che non lo conoscevo *_*
Beh secondo me nn ti sbagli, vogliono ampliare al massimo il loro raggio di clienti... :(

Anonimo ha detto...

io amo H&M che anzichè usare delle modelle vere per il sito usa il software di Looklet XD è vero che questo autunno ci sono un sacco di cose carine, ma io devo assolutamente contenermi çOç

Piperita Patty ha detto...

@Valeria: però è un po'deprimente che le facce si possano cambiare e i corpi no! E se io voglio una modella culona per vedere come starebbero a me i pantaloni? XD
Io per evitare la tentazione sto direttamente evitando i negozi U_U

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...