Monaco in motorino/Monk on a scooter |
Correva l'anno 2009. In Giappone il grande terremoto e Fukushima non c'erano ancora stati. Avevo 21 anni e quell'estate io e la Pelosa Metà siamo andati per un mese a Kyoto a studiare la lingua, ospiti di due diverse famiglie giapponesi. Io ho alloggiato presso una singolare coppia di pensionati. Per raccontare in diretta della mia esperienza agli amici ho aperto il mio primo blog. Qui ripubblico quel mio diario di viaggio.
28/07/2009
La Pelosa Metà mi ha regalato un mini cilindro e degli elastici per capelli con pon pon fluorescenti!!! *_*
Siamo andati a vedere il tempio heian che in realtà non è veramente di epoca heian, ma visto quanto sono fanatici i giapponesi se dicono che l'hanno fatto in stile heian sarà più heian di un vero tempio heian.
Dentro c'erano dappertutto i simboli dei quattro animali mitologici che rappresentano le stagioni e le direzioni: tigre, drago, fenice e tartaruga. Lì di fianco c'é un tori (portale squadrato di ingresso ai templi) enormissimo!
The year was 2009. In Japan, the great earthquake and Fukushima didn't happen yet. I was 21 and that summer I and the Hairy Half went for a month to Kyoto to study the language, guests of two different Japanese families. I stayed with a singular retired couple. To tell about my experience to friends in real time, I opened my first blog. Here I republish that diary.
24/07/2009
The Hairy Half bought me a mini cylinder and scrunchies with fluorescent pom poms! *_*
We went to see the heian temple that in reality wasn't really built in the heian era, but given that Japanese people is fanatic, if they say that they made it in
heian
style it will be more