giovedì 25 ottobre 2012

Orsetti, ghianda e trecce preistoriche/Teddy bears, acorn and prehistoric braids

Ho fatto questo tipo di trecce usando il metodo per fare corde degli uomini primitivi che ho imparato a Bolzano alla mostra di Otzi. Ce le aveva anche Elyon, il mio personaggio preferito del fumetto W.I.T.C.H. e mi sono sempre chiesta come accipicchia si facessero, finora pensavo che esistessero solo nei fumetti.
Si fanno dividendo i capelli in due ai due lati del viso, poi di nuovo in due ciocche che arrotolerete singolarmente nella direzione del vostro viso. Quando avete le due ciocche arrotolate, arrotolatele di nuovo una sull'altra nella direzione opposta e fermatele con un elastico. Stessa cosa dall'altra parte. Se non si capisce la spiegazione, sul sito di Violet c'è un bel videotutorial per farle.

I've done this type of braids using the method to make ropes of primitive men that I learned in the Otzy exibition in Bolzano. Also Elyon, my favorite character from the comic book WITCH, had this kind of braids and I've always wondered how they were made, until now I thought they only existed in comic books.
To make them divide your hair into two on either side of the face, then again in two strands that you have to turn individually in the direction of your face. When you have the two strands rolled, roll again  together in the opposite direction and stop them with a scrunchie. Same thing on the other side. If you do not understand the explanation, on Violet's site there is a nice video tutorial to make them.


Cardigan: mercato di Brick lane, Londra/Brick lane open air market, London (2,50 £)
Sciarpa/Scarffatta a mano, mercatino dell'artigianato in Liguria, regalo (papà) /handmade, artisan market in Liguria, present (dad)
Maglietta/Tee: swappata/swapped
Vestito/Dressfatto io/selfmade
Leggings: bancarella in piazza Piola, Milano/stand in Piola square, Milan (10€)
Scarpe/Shoes: Emporio Lima, Milano (15€)
Borsa/Bag: omaggio, alterata da me/freebie, altered by me

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Interessante questo tipo di treccia.. attualmente non ho i capelli abbastanza lunghi ma se mi impegno nel crescerli lo farò.. adoro acconciarli in modi differenti!

Miria ha detto...

grazie della spiegazione per le treccie! tutte le volte che ci provavi mi si srotolavano sempre T_T

Miria ha detto...

grazie della spiegazione per le treccie! tutte le volte che ci provavi mi si srotolavano sempre T_T

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: che brava, ma si capisce dalle tue unghie che hai pazienza! Io ogni volta per cambiare pettinatura devo fare uno sforzo mentale, però ho fatto crescere i capelli proprio perchè volevo usare mille mila accessori *W*

@Miria: figurati! Anch'io avevo già provato con risultati tragici prima di incappare nella tecnica giusta al museo di otzy! (pensa te!)

Acalia Fenders ha detto...

Carine! Ho i capelli lunghi devo provarci prima o poi!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: credo che ti starebbero bene! ^^

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che belle le trecce! vorrei provare a farle ma non ho i capelli abbastanza lunghi... peccato :(

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: mi spiace, ma dai, ci sono tante belle pettinature anche per i capelli corti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...