martedì 23 ottobre 2012

Archeologia domestica: luce/Domestic archeology: light

Una delle precedenti inquiline ha abbandonato nella mia nuova casa questa lampada stupenda e io ne sono felicissima! Ho un debole per le lampade strane.

One of the previous tenants had left in my new home this beautiful lamp and I'm so happy! I have a soft spot for strange lamps.

In più in giro abbiamo trovato un sacco di candele, anche profumate, e portacandele di cui alcuni piuttosto carini. Dev'essere per la strana puzza di gas in corridoio (ma garantiscono che non ci sono perdite...).

Plus we found a lot of candles, also scented, and candle holders, some of which are quite nice. That must be because of the strange smell of gas in the hallway (but they ensure that there are no leaks...).


Dai ripiani più alti della cucina è saltata fuori anche questa curiosa bottiglia con dentro una lampadina. L'idea mi piace molto, ma la bottiglia in sé non era una meraviglia ed era ricoperta da uno strato di sudiciume appiccicaticcio che non avevo intenzione di mettermi a pulire, così l'ho buttata.

From the high shelves in the kitchen emerged also this curious bottle with a light bulb inside. I like very much the idea, but the bottle itself was not so beautiful and was covered by a layer of sticky dirt that I had no intention of putting my hands on, so I threw it away.

8 commenti:

Unknown ha detto...

bellissima la lampada.. anche io impazzisco per queste cose!!!

Serena S. Madhouse ha detto...

Forte la lampada...anche la lanterna e la scorta di candeline e incensi..io non posso vivere senza incenso, ormai sono dipendente! ehehhe

Lalav ha detto...

Invece a me la lampada di primo acchito è sembrata un essere di strane fattezze.. però anche a me piacciono tanto lucine di ogni genere!

Piperita Patty ha detto...

@Eclisse: grazie! Io ho addirittura un'inutilissima lampada di sale rosa ^^

@Sere: sono contenta che ti piacciano! Purtroppo io non posso mai usare gli incensi perché mia madre li usa. Spero con il trasloco di poterli usare di più!

@Lavinia: povera lampada, è molto offesa XD

Elena ha detto...

La lampada e i portacandele sono belli! Per fortuna tra tante pacchianate ogni tanto trovi qualcosa che valga la pena di tenere, deve essere bellissimo esplorare una soffitta piena di oggetti ignoti.

Piperita Patty ha detto...

@Elena: sono contenta che ti piacciano! Purtroppo non abbiamo una soffitta, cosa che turba molto la Pelosa Metà, è un soppalco abbastanza ampio. Onestamente io ho paura di trovare oggetti che mi piacciono perchè ho una disgraziata tendenza all'accumulo e ad affezionarmi ad oggetti improbabili. Non che mi lamenti, eh! Mi sono fatta anche un nuovo cappotto invernale gratis! E un profumo all'arancia! E un sacco di altre cose!

Cristina ha detto...

nooooo.. è troppo bella la lampada.. sarà che adoro certe cose strane.. per non parlare delle candele!! adoro quando lasciano quel profumo leggero nella stanza.. ^_^ sono assuefatta solo al pensiero..

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: anche a me piacciono tanto, però non le uso spesso perché camera mia è incasinatissima e ho sempre paura di dare fuoco a qualcosa ^^' Poi per godersele bisogna essere tranquilli e io sono troppo spesso di fretta -.-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...