giovedì 18 ottobre 2012

Halloween da casalinga/The housewife way to halloween

Martedì sono andata da La bottega della fantasia per la seconda lezione di cucito. E' stato un disastro, c'era tantissima gente fra clienti e corsisti (probabilmente siamo stati in tanti a comprare l'offerta Groupon) e le insegnanti non riuscivano a seguire tutti, quindi c'erano lunghe pause fra una fase e l'altra per le persone che come me dovevano essere seguite passo passo. Io mi sono fissata a finire il mio progetto in una lezione e in pratica sono rimasta dalle 10 alle 15 a fare una pattina. La proprietaria è stata gentilissima, ma credo che alla fine mi stesse odiando. E non l'ho nemmeno finita (dovevo scappare a scuola guida)! Mancano due foglie per dare il tocco finale. Le avevo iniziate, ma chissà come le ho perse Q_Q
Insomma, speravo di rilassarmi, ma è stato uno stress, anche se bisogna dire non per colpa delle insegnanti.
Però la mia presina a zucca mi piace tantissimo (anche se non sono proprio un tipo da presine, il mio scopo era fondamentalmente imparare lo sbieco) e mi sono tolta lo sfizio di comprare un mini scampolo con un motivo a foglie autunnali. Chissà quando tornerò ad avere il tempo per cucire...

On Tuesday I went to La bottega della fantsia for my second sewing lesson. It 'was a disaster, there was a lot of people, both customers and students (we were probably many to buy the offer) and the teachers could not follow everyone, so there were long pauses between one phase and the other for people like me who had to be followed step by step. I got obsessed to finish my project in a lesson, and so I stayed there from 10 to 15 to make a potholder. The owner was very kind, but I think in the end she hated me. And I didn't even finish it (I had to run to the driving school)! Two leaves to give the final touch are missing. I had started to sew them, but somehow I lost them Q_Q
In short, I was hoping to relax, but it was a stressful experience, even if I have to say it wasn't fault of the teachers.
But I like a lot my pumpkin potholder (although I'm not really the type who likes potholders, my goal was basically to learn the bias) and I treated myself and bought a mini remnant with a pattern of autumn leaves. Who knows when I will have the time to sew again...

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

In effetti la zucca è fantastica!
Vedrai che in qualche modo verrà fuori un po' di tempo per altre creazioni.. quella stoffa con le foglie è troppo bella per lasciarla lì!

Elena ha detto...

Che bella la presina, direi che è valsa la pena di stare tante ore e portare pazienza.
Comunque tra corso di cucito, di fumetto, scuola guida e lavoro... periodo impegnativo? :)

Lalav ha detto...

Che pazienza! Complimenti per la scuola guida ;)

Clyo ha detto...

Bellissima, stai diventando una professionista!
ps: mi piace un sacco la stoffa gialla del bordino... ci farei un vestito intero con quella!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie mille! Speriamo, vorrei fare qualcosa di speciale con cuella stoffa!

@Elena: mamma mia, è veramente un periodo pesante, grazie per essertene accorta! In realtà già da una settimana non lavoro più perchè la ragazza a cui davo ripetizioni ha passato l'esame e ieri ho passato l'esame della patente, quindi ora spero di essere più calma

@Lavinia: più che altro che testardaggine ^^' Grazie :D

@Clyo: grazie, ma sono così precisa solo quando mi sorvegliano ^^'''
Ti assicuro che una volta visto il prezzo non la vorrai più XD

@

@

Clyo ha detto...

Eh... immagino! Però il motivo è simile a delle stoffe che avevo visto da ikea(non sono economicissime ma neppure troppo costose) solo che il disegno è molto più grande.

Ma ssì, i periodi pieni sono fatti per temprarci!

Unknown ha detto...

che idea fantastica!!!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: bè allora problema risolto! Abitassi a Milano ti consiglierei una merceria abbastanza economica...

@Eclisse: già, averla avuta io l'idea degli spicchi dove inserire la mano!

Anonimo ha detto...

puoi dirmi per favore dove ha la sede la bottega della fantasia? o qualche contatto?

grazie
Lara

Piperita Patty ha detto...

@Lara: ma certo! E' in via Lomellina 14 a Milano.
Questo è il blog ufficiale:
http://labottegadellafantasia-stefania.blogspot.it/
e il telefono dovrebbe essere: 02 70004467

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...