martedì 9 ottobre 2012

Lampone (hennè)/Raspberry (henna)

Durante l'estate ho perso gli ultimi residui di hennè e sono sbiadita fino al mio colore naturale (in foto). Normalmente usavo l'hennè rosso di Aldo Coppola. L'amica con cui mi tingo di solito mi ha proposto di provare la sfumatura rosso profondo (che peraltro costa il doppio, circa 50€), che aveva comprato e già provato. Su di lei, castana, l'effetto era un castano scuro con riflessi rossi, abbastanza naturale ma comunque percepibile, così tre weekend fa (sì, sono in ritardo marcio con i post) ho deciso di sperimentare.

During the summer I lost the last traces of henna and my hair faded to my natural color (in the picture). Normally I used red henna by Aldo Coppola. The friend with whom I usually dye my hair suggested that I try the deep red shade (which also costs twice as much, about 50€), that she had bought and tried. On her, brown, the effect was a dark brown with red highlights, quite natural but noticeable, so three weekends ago (yes, I'm really late with my posts I decided to experiment it.

Dopo circa 3 ore di posa (come al solito) il risultato sui miei capelli castano chiaro è stato un rosso intensissimo con strane striature arancioni che non siamo riuscite a spiegare in alcun modo, visto che non seguono nemmeno le tracce delle mie meches preistoriche. Come potete immaginare appena sono uscita dalla doccia ero disperata, speravo in un risultato naturale e invece sembravo una cantante metal.
Invece poi mi ci sono abituata e molte persone addirittura dicono che sto meglio così. Il migliore è stato un amico che ha detto che questo colore si intona con i miei occhi (WTF? XD).
Tuttavia credo che al prossimo giro tornerò al tipo di hennè che usavo prima, anche perché pur avendo lavato i capelli molte volte perdono ancora colore. Ho tinto l'accappatoio e uno dei miei elastici per capelli preferiti di un arancione inamovibile e sono terrorizzata dalla pioggia.

After about 3 hours of exposure (as usual) the result on my light brown hair was an intense red with strange orange streaks that we could not explain in any way, since they don't even follow the traces of my prehistoric streaks. As you can imagine when I got out of the shower I was desperate, I was hoping for a natural result and instead looked like a metal singer.
But then I got used to it and many people even say this colour is better than the old one. The best was a friend who said that this color fits in with my own eyes (WTF? XD).
However, I believe that the next time I will return to the type of henna that I used before, because despite having washed my hair many times they still lose color. I dyed my bathrobe and one of my favorite hair bands of a permanent orange and I'm terrified by the rain.


Per completare l'opera (e dare il colpo di grazia alla mia parrucchiera di fiducia) mi sono tagliata di nuovo la frangetta ^^
Avviso per i gentili lettori: gli outfit con i capelli pre-colore continueranno ancora per un po', visto che sono in ritardo marcio.


To complete the work (and give the coup de grace to my trusted hairdresser) I cut my bangs again ^^
Notice to the kind readers: the outfit with my previous hair color will continue for a while, as I'm really late.

21 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Non è un colore malvagio.. è solo "particolare"! :p

Clyo ha detto...

Il tuo colore naturale è molto bello, questo è un po' più artificiale. Può darsi che la variazione di colore sia dovuta a ciò che mangi o comunque alle sostanze che hai nel corpo: l'henné è una sostanza naturale e può avere reazioni inaspettate se stai facendo qualche cura medica (spero di no, ma l'ho testato su una persona che le stava facendo) alterando il risultato del colore.

Acalia Fenders ha detto...

Effettivamente è un colore bello acceso. Ogni tanto cambiare aspetto può anche essere divertente ;-P

PS anche io mi faccio la frangia da sola (con risultati disastrosissimi)

Poppina ha detto...

50 euro per 1 henne?? mammamia che furto

Elderberry ha detto...

I think it looks really nice too... ^^;;

Serena S. Madhouse ha detto...

Mi piace tanto, tanto il colore...stai bene e ti si addice, io uso l'hennè neutro per fare impacchi rinforzanti e mi trovo davvero bene anche se..il mio non costa così tanto!
bella anche la frangetta da discolaccia!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

non conosco la marca che hai citato, ma 50 euro per l'hhennè mi sembra un furto a mano armata! in erboristeria lo trovi a 5-6 euro, è completamente naturale e funziona benissimo O_O

Miria ha detto...

mhhh... sappi che io prima di leggere quello che hai scritto, ho visto le foto e ho pensato "Wow, ma che bellissimo colore!!"
quindi, a me piace XD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ma sì, dai!

@Clyo: non sapevo tutte queste cose, grazie mille! La variazione in effetti mi sembrava troppo forte guardando solo il colore di partenza mio e della mia amica

@Acalia: non avevo voglia di farlo ora, ma sto tentando di viverlo come fosse la chioma viola che ho sempre sognato.
A me piace come mi taglio la frangia, è la mia parrucchiera che protesta :P

@Poppina, Bebe, Serena: io non posso dire più di tanto perché l'ha comprata la mia amica e io non ho speso una lira, anche se ho trovato corretto offrirle almeno una pizza. Ora che mi trasferisco e non potrò più sfruttarla dovrò comprarmi l'hennè e farmela da sola e credo proprio che andrò in erboristeria XD
Calcolate comunque che era un pacco bello grosso.

PS che bello risentirti Poppy, scusa se non sono passata per un sacco di tempo!

@Serena: grazie mille!!! Adoro questo tipo di frangetta, però la mia parrucchiera si accorge sempre quando la faccio da sola.

Piperita Patty ha detto...

@Miria: evviva, che bello! Grazie!!!

Lalav ha detto...

Anche a me piace molto. Tendenzialmente per esperienza trovo che nessun rosso causi danni irreparabili su una bionda.. ma i miei parenti e amici dissentono violentemente. Io come ti dicevo mi sono trovata sempre bene con i riflessanti erbolario ma scaricano in frettissima (il che può in effetti rivelarsi un vantaggio..)

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: sono contenta che ti piaccia! Secondo me dipende da bionda a bionda, ma io sono abbastanza sicura di me avendo il papà rosso, la pelle chiarissima e qualche lentiggine. Con l'hennè prima molti erano convinti che fossi naturale. Comunque anche qualche mio parente non è convinto.
Io vorrei qualcosa che regge di più, onestamente anche se costa tanto sto pensando di comprare l'hennè che ho usato la volta scorsa che costa 25 euro, ma a detta delle mie amiche basta per 25 tinte. Per un euro a tinta direi che si può fare, in più almeno so già come usarla.
Comunque prima credo chiederò alla mia amica che fa la parrucchiera.

Kassandra Black ha detto...

A me invece piace un sacco questo colore, è particolare:)

Scarabocchio Girl ha detto...

Mi piace questo colore sai? Poi sì, magari bisogna vedere i capelli nella loro interezza, però mi sembra carino!

Piperita Patty ha detto...

@Kassandra: grazie mille, che bello!

@Scarabocchio: grazie, sono contenta!!!

Poppina ha detto...

Ciao Patty grazie!! Ultimamente non ho tanto tempo di leggere ne aggiornare il mio blog, forse nei prossimi gg inizierò a essere più libera!
Comunque per risparmiare ti consiglio l'hennè rosso egiziano di forsan che anche se è sabbioso fa un colore molto bello oppure su facebook c'è il negozietto di Janas (le erbette di Janas) che ha un hennè buonissimo, lo uso molto spesso e per la qualità che ha è molto conveniente (5 euro per 100 gr) se compri almeno 500 g!

Piperita Patty ha detto...

@Poppy: hai tutta la mia comprensione, ultimamente è già tanto se aggiorno il blog, seguire anche per bene i blog altrui è pura utopia! Anzi, mi dispiace tanto non essere passata per...troppo!
E grazie mille per tutti i consigli sull'hennè, sei stata davvero gentilissima!!!

Muriomu ha detto...

Non è malvagio ma preferivo quello più naturale della prima foto.
Cosa hai fatto alla frangia? >__<

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: l'importante è che sia accettabile. A me la frangia piace XD

Muriomu ha detto...

Eh ma lo sai che io ero una fan del tuo colore di capelli! Mi piaceva tantissimo

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie, anch'io lo ero ç_ç Sto cercando di prenderla al meglio possibile, poi vorrei tornare al colore precedente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...