martedì 2 ottobre 2012

Archeologia domestica/Domestic archeology

Cominciamo questa rubrica con due dei pezzi migliori!
Il primo è uno stereo per giradischi ritrovato nel soppalco che non veniva aperto da 8 anni. E' grande come un mobiletto e la marca è nientemeno che...stereo! Poca concorrenza da quelle parti, eh?
Se funziona potremmo anche rivenderlo, è un pezzo d'antiquariato.

Let's begin this section with two of the best pieces!
The first is a record player stereo found in the mezzanine which was not open for 8 years. It's big as a cabinet, and the brand is none other than... stereo! Little competition around there, eh?
If it works we could sell it, it's an antique.


Il secondo è questo aggeggio misterioso trovato nell'armadio del contatore del gas, fra vari attrezzi e cianfrusaglie. Il mio primo orribile pensiero è stato che fosse un vibratore. E invece era...indovinatelo voi!
La soluzione nella prossima puntata!

The second is this mysterious thing found in the closet of the gas meter between various tools and junk. My first horrible thought was that it was a vibrator. But instead it was...guess by yourself!
The solution in the next episode!

11 commenti:

Clyo ha detto...

Babybyliss... dovrebbe essere qualcosa per i capelli (il nome e la forma mi ricordano una spazzola termica per capelli).

Ma dove l'avete trovata questa casetta? Gli affitti a Milano sono allucinanti!

Nyu Egawa ha detto...

La casa dei tesoriiii.. che bello!

Anche io so che la BaByliss fa roba per capelli ma onestamente non immagino cosa possa essere un aggeggio così piccolo.

Acalia Fenders ha detto...

La Babyliss fa roba per i capelli, data la forma dell'oggetto direi una di quelle spazzole elettriche per fare i boccoli.
In realtà non sono un'esperta del settore capelli e acconciature (ho i capelli lisci e tali rimangono sempre) ;-P

Elena ha detto...

Che bello il giradischi, non che me ne intenda, ma secondo me rivendendolo potreste guadagnarci benino. Non buttatelo via, mi raccomando, che poi vi mangiate le mani!

Ade ha detto...

Un tagliapeli del naso. Sì sì.

Serena S. Madhouse ha detto...

ahahaha Patty!!! mi hai fatto venire in mente il film che ho visto sabato (ELLES) quando la mamma di una delle protagoniste si mette a scuriosare nell'armadiod ella figlia e trova... cose incredibili ;) hem...
Io proprio non ci arrivo, ma cose?! un ventilatore portatile senza ventole?! ehehe
Speriamo che lo stereo (ma stereo stereo, eh!!!) funzioniii

Anonimo ha detto...

YEAH!!!!! per te e la Pelosa Metà!

babyliss... anch'io ho subito pensato a qualcosa arriccia/stira capelli, ma guardando meglio potrebbe essere una smerigliatrice per unghie, uno di quegli aggeggini per manicure che levigano e lucidano...

(ok, ti starai giustamente chiedendo "ma questa da dove salta fuori???"... ti ho scoperto casualmente e mi sei subito piaciuta! lo ammetto, a volte guardo i tuoi outfit e penso -oddio, ma davvero è uscita di casa conciata così???- però è anche questo che mi piace di te!
Claudia)

Piperita Patty ha detto...

Bravissime, molte di voi ci hanno azzeccato!!! Grazie mille di avere partecipato al mio stupido giochino, pubblicherò la risposta comunque la prossima volta, in modo che possano leggerla tutti!

@Clyo: culo! E' la casa in cui sono andati a vivere i miei nonni da sposati. Avendo fatto un po'di figli e messo da parte un po'di risparmi si sono trasferiti, ma l'hanno tenuta affittandola. Poi è passata a mia madre che ha continuato ad affittarla. Il contratto dell'ultima inquilina è scaduto quest'anno e in più lei si è sposata, "liberando" la casa (le virgolette sono perchè c'erano due subaffittanti di cui comunque una si stava trasferendo in un altro paese). Mia madre è stata molto carina e piuttosto di fare aprire un mutuo alla Pelosa Metà ce l'ha passata.

@Elena: grazie mille del consiglio! Dovremo darci da fare per trovare il circuito di vendita giusto. Ci hanno detto magari di provare a prendere un banchetto ad uno dei mercatini di Milano, ma forse altre soluzioni sarebbero più convenienti.

@Claudia: grazie delle congratulazioni e del commento!! Sono contenta che ti piaccia il mio blog :D
Esco davvero di casa vestita così, lo ammetto! XD

Clyo ha detto...

EH sì: veramente fortunati allora! Anche perché se no avresti dovuto dividere anche tu le spese d'affitto con la Pelosa metà ;D
Per quanto riguarda il Babybliss: come vedi siamo in molte ad avere prodotti "antiquati" ;D

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: veramente non avendo un lavoro credo che non sarei uscita di casa o che avrei dovuto fare la mantenuta. Mi sento già abbastanza a disagio a pensare che finché non avrò entrate fisse potrò contribuire solo in parte alle spese. Però le occasioni vanno colte quando si presentano.

Clyo ha detto...

Ma infatti! e poi non sarà sempre così ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...