mercoledì 12 settembre 2012

Piccole creazioni/Mini crafts

Qualche piccola creazione di qualche tempo fa. Questo collarino a tema notte stellata mi piace molto, ma non l'ho ancora messo, da un po'di tempo ho dismesso i collari, per quanto belli, per gioielli più comodi ^^' Comunque è perfetto per la mia idea di stile autunnale!

Some little crafts of a while ago. I like a lot this starry night themed collar, but I haven't worn it yet, from quite some time I abandoned collars, however beautiful, for more comfortable jewelry ^^' However, it is perfect for my idea of autumn style!

Poi ho fatto un nastro multiuso (capelli, collo, vita...) e l'orecchino marinaresco che avete già visto (ma visto che mi piace ve lo mostro di nuovo XD)

Then I made an all purpose (hair, neck, waist ...) ribbon and the earring sailor that you already saw (but as I like it I'll show it again XD)

Vi faccio vedere anche i miei malriusciti gioielli in resina. Da in alto a sinistra in senso orario contengono: una conchiglia, peperoncini, adesivi, un fiore, peperoncini, fiori e foglie di salvia, una margherita. Hanno i bordi ruvidi, ma questo si può risolvere scartavetrando, quello che non mi piace molto è che sono opachi e che i fiori sono appassiti nella resina. Vorrei comunque utilizzarli in qualche modo, ma non mi vengono grandi idee. Di sicuro sono troppo pesanti per degli orecchini. Suggerimenti?

I'll also show you my botched resin jewelry. From top left clockwise contain: a shell, peppers, stickers, a flower, peppers, flowers and leaves of sage, a daisy. They have rough edges, but this can be solved with sandpaper, what I really don't like is that they are too opaque and that the flowers have withered into the resin. I would still like use them in some way, but I don't have great ideas. Of course they are too heavy for earrings. Suggestions?

5 commenti:

Miria ha detto...

carino l'orecchino!
Per la resina... anelli? spille?
Mettere i fuori "freschi" nella resina non è l'ideale perchè la resina impregna di brutto, dovresti in qualche modo isolarli, mi viene in mente solo la vernice sprey... ma la resina è opaca per via di quello che c'è dentro, o è proprio torbida? perchè in quel caso può essere un problema di temperatura durante il miscelaggio

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille Miria, ti adoro! Quella degli ingredienti "freschi" proprio non la sapevo e neppure della temperatura durante il miscelaggio (è proprio torbida :( ). Ma potrei avere anche sbagliato proporzioni o aver scelto la qualità di resina sbagliata.
Non avevo pensato alle spille, l'idea mi piace! In teoria dovevano essere tutti ciondoli o anelli, ma visto che sono bruttini forse una spilla è meglio, così maschero un po'con aggiunte tipo pizzo.

Jasmine ha detto...

Potresti usare i cuoricini anche per ornare una cintura, un po' di colla a caldo dovrebbe bastare!

Lalav ha detto...

Ma se ci dipingi sopra?

Piperita Patty ha detto...

@Jasmine: bell'idea, grazie!

@Lavinia: però più che del cuoricino mi importava del contenuto, dipingerci sopra mi dispiacerebbe un po...forse se proprio su quello più opaco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...