In the end, after thousands of ideas (that you can see in my notebook), I decided to alter the shirt Lavinia gave me (here you can see how she altered hers) in a banal way: a nice doily in the middle, puff sleeves, pom pom trim for the hems and stop! Maybe I cut it a little too short, not thinking that t-shirts tend to curl at the end, but in the worst case I'll wear it with my new high waisted shorts...
Vi faccio vedere anche la mia disperata operazione di salvataggio di una maglietta stracciata di mia madre: ho sostituito la parte distrutta con della stoffa che avevo (ammetto che con le maniche ho ancora problemi, infatti il risultato non è perfetto) e aggiunto pizzo in fondo, dopodichè mi sono fatta una foto in cui sembro la parodia di una casalinga XD
I'll show you also my desperate rescue operation of a torn top of my mother: I replaced the broken part with the fabric I had (I admit that I still have problems with sleeves, in fact the result is not perfect) and added lace at the bottom , then I got a picture in which I look like a parody of a housewife XD
9 commenti:
ma che belline!!
La prima mi piace proprio tanto!
ma che belline!!
La prima mi piace proprio tanto!
Ma la seconda è bellissima, i difetti non si vedono e sembra perfetta!
Concordo con Clyo, la seconda maglietta non sembra avere nulla che non va, è carinissima. Ottimo salvataggio, hai risollevato il destino di una maglietta altrimenti spacciata! ;)
@Miria: grazie mille!!!
@Clyo, Elena: Grazie, per fortuna, mi consolate! Bè, è anche perché ho deciso di lasciare sul retro la parte difettata ^^' Non è comunque niente di atroce, fa solo delle pieghine strane. Dovrei rimettere anche un po'a posto la parte di pizzo che si sta sfaldando.
Caspita è venuta benissimo! Tra poco pubblico anche la mia!
Ci fai un tutorial per fare quella modifica che hai fatto alla maglietta della mamma? mi piace un sacco, bravissima!
@Lavinia: per fortuna ti piace!!! Sono curiosa di vedere cosa ne hai fatto tu!
Mah, veramente ho smontato il pezzo che ancora c'era della maglietta (tutto strappato e bucato) e ho tagliato due pezzi uguali con un centimetro in più su ogni lato per l'orlo. Dopodichè li ho cuciti come mi pareva sensato, cioè:
- il bordo alto del trapezio arricciato allo scollo
- la prima parte del lato lungo (verticale) al pezzettino di manica
- il resto dei lati lunghi cuciti insieme
Dopodichè ho aggiunto del pizzo che c'entrasse al bordo inferiore.
Mmmmm carino... A me piacerebbe anche saper aggiungere le maniche a canotte o capi a spallina..
@Lavinia: eh, anche a me, ma le maniche sono brutte bestie! Io sono nei guai perché ho deciso di fare una felpa da zero e non ho idea di come cavarmela in particolare con le maniche.
Aggiungerle a "buchi" di maniche su icanotte a spalla larga secondo me non dev'essere tremendo, anzi, dovrei pensarci perchè ultimamente metto poco le canotte, ma ne ho un sacco. Dovrei provarci e pubblicare il tutorial.
Posta un commento