mercoledì 19 settembre 2012

Ossa/Bones

Ultimamente non ho tempo per creare niente, eccetto cose cose per cui impiego poco tempo. Come vi avevo preannunciato, ho tentato di ricreare dei gioielli a forma di ossa che mi avevano affascinato. Ho usato il das, però ammetto che anche se sono soddisfatta del risultato, come materiale non mi convince molto. Non si riescono a creare particolari definiti e in più per quanto lo si bagni resta sempre a crepette.
Per ora dai ciondoli di das ho ricavato solo due collane "operative" perché sono a corto di cordini -.-'
Quella con gli ossicini è l'unica che ho usato finora e quella che mi soddisfa di più.

Lately I have not time to create anything except things things that imply a short work. As I announced, I tried to recreate the jewelry in the shape of bones that fascinated me. I used a clay called das (I don't know if they sell it wordwide), but I admit that even if I'm satisfied with the result, this material does not convince me. You can not  mold detailed items and even if you add water to the surface it remains wrinkly.
For now, I made only two "working" necklaces from the pendants I made as I'm short of yarn or similar -. -'
The one with the bones is the only one I've used so far and the one that satisfies me more.

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Dai, sembrano più realistici con l crepe.. uhuhuh! xD

Lalav ha detto...

Senza che mi denunciate all'Enpa, ho delle vertebre di cervo che ho tenuto da parte per motivi analoghi. Le aggiungo al pacchetto dei nostri scambi? Faresti la gioia di mia mamma.

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: consoliamoci così...

@Lavinia: le voglioooooo *W* Grazie!!! Ma dove le hai trovate?
Poi i cervi sono fantastici (anche da mangiare XD).

Clyo ha detto...

Il DAS!!! Lo usavo da piccola!
Ma se vuoi puoi scartavetrarli e farli diventare più regolari mi pare

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: cavoli, non ci avevo pensato! Grazie!

Jasmine ha detto...

Avevo proprio pensato al das per fare dei teschi, ma molto più grandi, me ne servirà tantissimo! (Non sono attratta dalla morte, mi servono per delle foto che voglio fare, proprio sul genere sciamana/donna selvaggia :) )

Piperita Patty ha detto...

@Jasmine: io invece ho una sorta di attrazione morbosa baroccheggiante per teschi e simili.
Secondo me piuttosto che il das ti conviene usare la pasta di pane per ottimizzare i costi e avere meno crepe (visto che fai un bloccone di una grandezza calcolata secondo l'utilità). Attenzione a non farli ammosciare! Probabilmente ci hai già pensato, ma credo potrebbe essere una buona idea usare palloncini come base.
Ad avere il tempo anche di cartapesta sarebbero fighi.
Oppure potresti aspettare un mesetto e prendere qualche decorazione di halloween.
Mi piacerebbe vedere le foto poi!!! *W*

Elderberry ha detto...

I think these look quite realistic! :O

Also, unrelated, but I have a clothing website to show you - http://goroke.co.kr/

I think some things on there might be your style :D

Jasmine ha detto...

La pasta di pane, quanti ricordi!! Grazie del consiglio! Ma credo farò comunque un tentativo col das, secondo me ha la consistenza perfetta per sembrare un osso ;)
Ottimo anche il consiglio del palloncino, grazie!!

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: thank you, I'm happy to hear it!

I love the website you linked, thank you!!! You're so kind!

@Jasmine: è vero, infatti alla fine sono soddisfatta, c'è solo da vedere se non vengono troppe crepe. Fammi sapere! Comunque sono contenta di esserti stata utile ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...