Qualche tempo fa mia nonna ha insistito per farmi scegliere dei suoi vecchi vestiti che non le andavano più da portare via. Visto che a casa sua ci sono le tarme, per sicurezza li ho chiusi in un sacchetto e l'ho lasciato in freezer per decontaminarli. E adesso, dopo poco meno di un mese, ho estratto dal freezer i miei tesssori: un vestitino con nastro intonato che può essere usato come cintura, cravattino o fascia per capelli e una gonna turchese a metà polpaccio. Mi piacciono moltissimo e ovviamente è tutto molto vintage!
Some time ago my grandmother insisted I choose some of her old clothes that didn't fit her anymore to take away. Since there are moths in her house, to be sure I closed them in a bag and left it in the freezer for decontamination. And now, after less than a month, I extracted my treeeeasuress from the freezer: a dress with matching ribbon that can be used as a belt, tie or hair band and a mid-calf turquoise skirt. I like them very much and of course they are very vintage!
Di recente, per qualche motivo bislacco, mi è venuta una voglia incontenibile di possedere qualcosa di bianco a pois neri. Chissà perché. Comunque, per evitare nuove folli spese ho chiesto a mia madre di prestarmi la sua camicia con quella fantasia e lei me l'ha addirittura regalata! Anche questa, essendo vecchiotta, ha un taglio un po' retrò, con busto corto e spalle ampie.
Recently, for some reason, I had an irrepressible desire to possess something white with black polka dots. Who knows why. However, to avoid spending my money in clothes again, I asked my mother to lend me her blouse with that pattern and she even gave it to me! Being old, it too has a retro cut, with broad shoulders and short bust.
4 commenti:
Che carina la gonna.. mia nonna non aveva affatto cose simili.. -_-
Bè anche nell'armadio di mia nonna c'è molta selezione in partenza da fare XD
Mi piace il vestitino ^_^!!
@Vale: pensavo inaugurarlo oggi :D
Posta un commento