martedì 29 aprile 2014

Shopping compulsivo/Compulsive shopping

Nell'ultimo periodo mi sono aumentate le ore di lavoro, sto facendo il progetto di fine anno per il corso di fumetto e ho avuto dei colloqui di lavoro con risultati altalenanti. Insomma, sono stressata marcia e, come spesso mi succede in questi casi, ho avuto un ritorno di shopping compulsivo.
Settimana scorsa al mercato di via Ampere ho comprato una maglietta arancione da modificare ad uno stand tutto a 1€ (non so se pentirmi di averla comprata o di non aver comprato più roba) e durante la spesa del sabato all'Esselunga ho comprato ben tre prodotti cosmetici.
Su consiglio della mia estetista ho preso l'olio di mandorle, che costava poco più di 7€, e mi sono viziata con due prodotti che volevo provare da un po': l'acqua di rose Roberts, a 2,70€ circa (ha un profumo stupendo e finalmente uso il tonico) e la BB cream della Garnier, che ho trovato scontata al 20% e quindi costava sui 6€.

Lately my working hours increased, I'm doing the end of year project for the comic course and I had job interviews with mixed results. In short, I am really stressed and, as often happens to me in these cases, I had a compulsive shopping comeback. 
Last week at the street market of Ampere street I bought an orange t-shirt to alterate at an all for 1€ stand (I do not know if regretting buying it or not having bought more stuff) and on Saturday, while grocery shopping at Esselunga, I bought three cosmetic products. 
Following the advice of my esthetician I've taken almond oil, which costed just over 7€, and I spoiled myself with two products that I wanted to try for a while: Roberts rosewater, about 2.70€ (it has a wonderful scent and I finally use a tonic) and Garnier's BB cream, which I found discounted at 20% and costed about 6€.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Se sei stressata, metti qualche goccia di Acqua di rose nella vasca... io la adoravo quando ero piccola! Fa anche bene se hai gli occhi gonfi al mattino: fai un impacco e torni fresca...come una rosa...AHAHAH...anche io giornata e battute pessime XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: che bella idea! Sono secoli che non mi concedo un bagno oltretutto, un po'per non sprecare acqua, un po'perchè sono sempre di fretta.
E i miei occhi ultimamente sono un disastro, quindi ti ringrazio tanto per il suggerimento :D
Mi spiace per la tua brutta giornata.

Anonimo ha detto...

La BB cream della Garnier finora è la migliore tra tutte quelle che ho provato, insieme alla crema colorata della Nivea. Spero ti troverai bene anche tu :)
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: fantastico, non vedo l'ora di provarla :D

Anonimo ha detto...

Passo di nuovo in questo post per recensire l'Acqua di rose: l'ho "scoperta" dal vivo ad ottobre, quando la mia amica ha deciso che dovevo assolutamente provarla. Mi sono trovata bene, da allora non manca mai nella mia routine quotidiana :) Tu come ti sei trovata ad utilizzarla?
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: sono contenta! Io mi ci trovo benissimo e secondo me usata costantemente giova davvero alla pelle...peccato che io spesso mi dimentichi ^^'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...