venerdì 16 settembre 2011

Wonder Rocket + Momo autumn 2011

Wonder Rocket questo autunno non si riconosce più. I colori tenui del mori lasciano il posto a blu scuro, marrone, borgogna, zafferano...e il classico floreale cede spazio a scozzese e pois. Lo stile si orienta al preppy retrò (baschi, occhialoni finti, colletti alla peter pan, vestiti da scolaretta, distintivi scolastici...). Si aggiunge qualche sporadico tocco etnico, fra cui spiccano ponchi e stivaletti con le frange. Anche le linee degli abiti si fanno più contemporanee. Ovviamente questa tendenza è ancora più accentuata nella sottomarca mainstream Momo.
Questa fortissima influenza delle tendenze fashion globali mi lascia un po'perplessa, perchè gli stili preppy e retrò ibridati con il mori finiscono per risultare un po'strani. Fra le due collezioni quindi preferisco quella della Momo. Però in generale direi che Wonder Rocket non delude nemmeno questa volta.

This fall I can't recognize Rocket Wonder. Mori style soft colors became dark blue, brown, burgundy, saffron...and the classic floral gives space to plaid and polka dots. The style is oriented to retro preppy (basque, fake glasses, peter pan collars, schoolgirl dresses, school badges ...). Tere are some ethnic touches, for example ponchos and fringed boots. The style of the clothes is more modern. Obviously, this trend is even greater in the mainstream sub-brand Momo.
This strong influence of global fashion trends leaves me a bit perplexed, because preppy and retro style sometime look a bit odd mixed with mori. So, between the two collections I prefer Momo's. But in general I would say that Wonder Rocket does not disappoint this time either.








6 commenti:

Scarabocchio Girl ha detto...

Premetto che il mori sì mi piace ma non mi fa impazzire, però devo ammettere che di questi mi piace tutto! Outfit belli, a volte semplici ma non banali :)

Grimilde ha detto...

adoro le scarpe con le calze ma nn sò xkè a me nn stanno molto bene :( sai ke ho ankio un elastico x capelli a bottone!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: bho, sarà anche che a noi hanno inculcato che certi tipi di scarpa (tipo i sandali) con le calze non stanno bene...
L'elastico col bottone è forse la cosa che mi è piaciuta di più!!! Dove l'hai trovato? *_* Lo voglio anch'io!

Anonimo ha detto...

l'elastico col bottone ce l'ho anch'io però è diverso, i bottoni sono due e sono rossi ^__^ l'ho preso da bijou brigitte mi pare..!
no comunque gli outfit sono tutti stupendi!! e la prossima volta che torno in giappone mi metto a cercare quelle calzette bellissime coi volant che escono fuori dalla scarpa...in italia non ci sono çOOç

Unknown ha detto...

Caspita! Ho internet fuori uso per una settimana e tu mi sforni 200 post XD
Io adoro mantelle e fantasie scozzesi, nonchè i cappelli *-*
La prima foto (pantaloni esclusi XD) e quella sotto sono le mie preferite *_*

Piperita Patty ha detto...

@Valeria: grazie mille dell'indicazione *_* Dubito di trovarlo ancora, ma mal che vada da qualche parte si potrà comprare un bottone gigante, no?
Le calzine così io le ho trovate da H&M bambino (ho anche il piede piccolo, bisogna dire), ma secondo me sono abbastanza semplici da fabbricare con una striscia di pizzo o addirittura riciclando i cerchietti di tulle delle bomboniere.

@Lithtys: eeeeeehm ho giusto una LIEVISSIMA tendenza alla logorrea informatica...
Anch'io adoro lo scozzese! Ormai penso di avere una versione scozzese di praticamente tutto ^^' Adoro anche i cappelli! Uhm, stavo meditando un tutorial su come trasformare una sciarpa scozzese in una mantella,se trovo una sciarpa adatta. Direi che in caso ho un pubblico XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...