mercoledì 21 settembre 2011

Desideri autunnali/Autumn wishlist


Made with Polyvore

Ho detto che non avrei fatto più shopping di vestiti fino ai saldi invernali (eccetto per Fumettopoli, capodanno celtico e fiera dell'artigianato), ma nessuno mi impedisce di iniziare a prendere appunti fin da adesso XD Poi se la wishlist resiste fino ai saldi si vede che erano cose che volevo davvero.

- maglietta zafferano. Quest'anno è un colore che va tantissimo, ma come maglietta è incredibilmente difficile da trovare. Ne ho viste solo da Pimkie e Promod a prezzi assurdi. Però le canottiere di questo colore le fanno tutti, chissà perchè.
- maglione oversize chiaro con trecce (l'ho visto addosso a Joy in Friends e ho deciso che lo volevo anch'io, ma già l'anno scorso ne avevo addocchiati).
- pantaloni marroni seri, magari in velluto anche se spesso il velluto mi fa dei fianchi atroci. Ero stata tentata da dei leggings in velluto a coste di Primark, ma stupidamente (?) non li ho comprati.
- scarpone giganti di tweed. Le avevo viste della Nike e della Etnies, ma io punto alle più economiche farloccate da mercato. Le avevo viste a poco in Papiniano, ma non avevo soldi ç_ç
- non voglio tutte quelle scarpe, tranquille XD Voglio solo sostituire le ballerine di tela beige che ho dovuto buttare, e voglio qualcosa che stia bene sia con il mori, sia con l'etnico sia con il casual. Mi piacerebbe una versione un po'meno grezza delle mary jane della Birkenstrock, o anche dei mocassini, se sufficientemente indiani (io con dei mocassini? Che mi succede? O_O). Ne avevo visti un paio perfetto da Primark e di nuovo, stupidamente, non li ho comprati (ma le ballerine, allora, non erano ancora morte).
- una sciarpa scozzese da trasformare in cappa per fare un tutorial sul blog (non indispensabile XD)
- una collana con ghianda. Quella sotto è di Promod, ma costa 9 euro, volevo provare a farne una io. Poi ovviamente mi attirano anche gli accessori a tema "animali della foresta", ma visto che già ne ho un po', meglio contenermi.
I said that I wouldn't do clothes shopping until winter sales (except for Fumettopoli, Celtic New Year and craft fair), but no one prevents me from starting to take notes even now XD If I still like these things at the sales time it means that these are things I really want.

- Saffron tee. This year is a trendy color, but it is incredibly difficult to find as a tee. I've seen one only at Pimkie and Promod and they were really pricey. But they sella a lot of tank tops in this color, who knows why.
- Oversized braided (is this the right world?) sweater in a light colour (I saw one worn by
Joy in Friends and I decided that I wanted one too. But I was already craving one last winter)
- Brown
serious trousers, perhaps in velvet although velvet normally make my hips look bad. I was tempted by brown velvet leggings from Primark, but foolishly (?) I have not bought'em.
-
Giant tweed shoes. I saw a pair both from Nike and Etnies, but I'm going for the cheaper open air market version. I saw a cheap pair once, but I had no money ç_ç
- I do not want all those shoes, of course XD I just want to replace my beige fabric ballerinas that I had to throw away, and I want something that looks good with mori, ethnic and casual. I'd like a slightly more refined version of the mary jane by Birkenstrock, but also a pair of moccasins, if indian
enough (I, with moccasins? What happens to me? O_O). I saw the perfect pair at Primark and didn't buy it because my ballerinas didn't boroke yet. Grunf.
- A plaid scarf transform into a cape for a tutorial on the blog (this one is not necessary)
- A necklace with an acorn. Promod has one and it costs 9 euros, so I'd like to try to make one. Of course I also
love "forest animals" themed accessories , but since I have some, it's better torestrain myself.

10 commenti:

Vale ha detto...

scelte molto autunnali...io, che sono decisamente dell'ERA PRE-POLYVORE, ho un quadernino dove annotavo/conservo le mie Wish lists (alcune risalgono a prima del 2000!!!)...adesso, le scrivo su foglietti (trasportabili nel portafoglio!) e le attacco alla mia bacheca di sughero (a volte corredandole di schizzi esplicativi o ritagli di riviste!) ;D!!

Piperita Patty ha detto...

Che bella idea la bacheca su cui appendere anche ritagli di riviste! *_*
Io di solito faccio liste e schizzi sul bloc notes che porto sempre con me, però Polyvore per il blog mi dà più soddisfazione!

Nyu Egawa ha detto...

La cappa è stupenda (fantasia scozzeseeee.. sbav! sbav! °Q°... ).
Spero di poter vedere presto il tutorial per farne una! xD
Io la collana-ghianda l'ho presa alla fiera medievale (ma è tutta in legno).. bellissima!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: tempo (per la mia disintossicazione) che se troverò una sciarpa adatta ad un prezzo decente la prenderò subito senza aspettare i saldi ^^'
Mi ricordo della tua collana, era stupenda!!!

Scarabocchio Girl ha detto...

Lo so, lo zafferano impazza quest'anno, però a me sbatte troppo come colore e sembro più verdastra del solito XD
Le mary jane della Birkenstock son proprio belline sai?
E anche tutto il resto..bella wishlist!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: Io sono pallidissima, ma trovo che mi stia bene per via dei capelli rossi, invece il giallo chiaro e il verde chiaro mi fanno sembrare uno zombie é_è
Sììì, ma costano troppissimo anche scontate! Per questo quest'estate ho tentato di ripiegare sulle Grunland, ma a quanto pare appena le saldano spariscono -.-
Grazie :D

Acalia Fenders ha detto...

Anche io ho il problema dell'effetto zombie, con il verde chiaro ancora mi salvo ma con il giallo sono a dir poco inguardabile. XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: lasciamo perdere...quando ero giovine e ingenua mi ostinavo a mettere lo stesso magliette verdi fluorescenti perchè il colore mi piaceva e nelle foto sembra che abbia la pelle verde -.- Poi, più sensatamente, sono passata a cose che potevo tenere lontano dalla faccia come spillette e ballerine, tanto i piedi zombie non li nota nessuno.

Muriomu ha detto...

Colori decisamente autunnali!
Hai deciso di fare pausa con gli acquisti, però così continui a farti del male XD

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: uhm, avere un blog di moda quando si è in regime di astinenza è già di per sè un farsi del male XD
Ma in realtà per ora non sento particolari stimoli shoppingari, anche perchè con tutti i vestiti che ho (troppi) posso vestirmi tranquillamente in tutti gli stili che preferisco: mori, punk...
Invece sta funzionando come stimolo a fabbricare roba! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...