martedì 6 settembre 2011

Shopping in Repubblica Ceca/Shopping in Czech Republic


In Repubblica Ceca vestiti e simili costano come in Italia, ma visto che in generale è più povera dell'Italia (e ultimamente vuol dire parecchio) si trovano un sacco di negozi dell'usato. E' in uno di questi che ho preso la giacca (3), il vestito (5) e la sciarpa (1) che vedete sopra. Scusate se segno i prezzi in euro approssimativi invece che in corone, ma ho totalmente dimenticato le cifre originali ^^' Comunque al momento del mio viaggio 1 corrispondeva a 23-24 corone.

In Czech Republic clothes cost nearly as in Italy, but since it's poorer than Italy (and lately it means a lot) there are a lot of thrift stores. In one of these I bought the jacket (3 ), dress (5 ) and scarf (1 ) you can see above. Sorry if I write the prices in euro instead of crowns, but I totally forgot the original ones ^^' Anyway at the time of my visit €1 corresponded to 23-24 crowns.


Ho comprato più roba celtica in Repubblica Ceca che in Irlanda, ma vi pare? La collana è un regalo della mia amica Moon. Il braccialetto è costato sui 2.

I bought more celtic stuff in the Czech Republic than Ireland, isn't it strange? The necklace is a gift from my friend Moon. The bracelet costed around 2€.


C'è sempre bisogno di lacci di cuoio! Ne ho presi 10 per circa 2€. In Italia li ho sempre trovati a prezzi mooolto più alti.

There is always need of leather laces! I boght 10 of them for about 2. In Italy I always found higher prices.


Il mio sogno, uno zainetto a pecora (8€) come quello di Gea, protagonista dell'omonimo (mitico) fumetto di Luca Enoch (bonelli)! Su internet ho trovato solo Sprayliz (sempre di Luca Enoch), ma vabbè, l'idea è quella.
Avevo già uno zaino a cane e uno zaino a orso vestito da giocatore di baseball perchè sono una bambina grande. E li uso!

My dream, a sheep backpack (8€) like the one Gea has! She's the protagonist of the (mythical) comic of the same name by Luca Enoch (editor Bonelli). On the Internet I found only a Sprayliz (that is a comic by Luca Enoch too) image, but oh well, the idea is the important.
I already had a dog backpack
and a bear dressed as a baseball player backpack because I'm a big girl. And I use them!

10 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Hai comprato cose carinissime e la pecorella è stupenda.. anche io ho un paio di zainetti pelushosi.. xD

Vale ha detto...

Waaaaa!!!!!lo voglio pure io lo Zaino pecoroso....

Grimilde ha detto...

hai fatto molti affari brava! la pecora è un amore,io ho lo zaino coniglio XD e una borsetta barboncino ehehe!

Lilith ha detto...

lo zainetto ha fatto furore :D mi unisco al coro!!

<3 sooo cute!

Siobhán ha detto...

Il vestito è bellissimo *_*
Di quelle cose che non metterei mai, ma lo stesso bellissimo *_*

Unknown ha detto...

Vestito e bracciale...venite a me! *-*
Sono stata a Praga due anni fa e non ho comprato nulla perché come hai scritto tu, i prezzi sono europei nonostante lì si guadagni molto meno. I negozi dell'usato non li ho visti =_=
Bellissimo lo zaino a pecora XD

Piperita Patty ha detto...

Wow, ragazze, Gea (la pecora) è commossa da tanta ammirazione Q_Q

@Siobhàn: in effetti il QUANDO mettere il vestito è un po'problematico anche per me. Cioè, non so se è il caso di andare a comprare il pane o al lavoro in abito lungo di velluto (troppo lungo, essendo nanica dovrò accorciarlo).

@Lithtys: a Praga i negozi dell'usato non li avevo visti nemmeno io, magari non li hanno o li hanno nei quartieri meno turistici?

Scarabocchio Girl ha detto...

Bello lo zaino a pecora!! Mi ricorda un cartone in stop motion che si chiama Shawn The Sheep, lo davano sulla Rai l'anno scorso mi pare, è molto carino, cercalo su You Tube!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: hai proprio ragione! Grazie del consiglio, ho guardato un paio di episodi ed è proprio carino!!!

Valeria ha detto...

oh *_* vestito e zainopecoroso i miei preferiti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...