domenica 18 settembre 2011

Shopping pre-buoni propositi/Shopping done before my new year resolution


Source: google images

Qui a Milano diluvia e la temperatura si è abbassata intorno ai 15-20 gradi. E' arrivato l'autunno! Cielo grigio e pioggia sono un inizio un po'triste, speriamo non continui così tutta la stagione! Per contrastare il grigiore rievoco i fasti dello shopping estivo pre buoni propositi (sì, ancora, d'estate perdo il controllo. Per fortuna con stavolta abbiamo finito e non è nemmeno molto). Ad essere sincera ho già sgarrato una volta, ma ormai sono 16 giorni che non faccio shopping XD E conto di continuare così almeno fino al 25 che c'è Fumettopoli.
L'anno scorso il mio shopalholismo già è un po'migliorato, ma quest'anno mi aiuterà il fatto che farò solo un lavoro pagato all'incirca ogni 3 mesi, quindi nel frattempo dovrò tirare la cinghia. No soldi no shopping, facilissimo XD

Here in Milan it pours and the temperature has dropped to around 15-20 C°. Autumn has come! Grey skies and rain are a little sad start, I hope it does not continue like this throughout the season! To counter the gray I'll remember the glorious summer shopping pre good intentions (yes, again, in summer I lose control. Fortunately this time it's not a lot and it's the last). To be honest I failed once, but now I didn't go shopping for already 16 days XD And I want to continue until at least the 25th when there is Fumettopoli, a comic convention here in Milan.
Last year my shopalholism became already slightly better, but this year will be helped by the fact I'll only do one work and that that one is paid only every three months, so I'll have to save up. No money, no shopping, easy XD



Emporio Lima, 10€ in saldo. Ci rimango un po'incastrata quando devo toglierlo, ma è tanto carino ^^'
L'Emporio Lima di Milano continua l'alzata dei prezzi. Una volta costava pochissimo, e, anche se aveva un sacco di cose pacchiane, qualcosa di carino si trova sempre. Adesso non ne vale quasi più la pena, tranne a fine stagione e per le scarpe, che costano intorno ai 15
€ e sono piuttosto robuste (anche se una volta costavano 10...).

Bought for 10€ at Emporio Lima, a shop here in Milan. I get jammed in it every time I have to take it off, but it's so nice ^^'


Gli orecchini già li conoscete. Vengono dal mercato di Papiniano (Milano), pagati 1€ al paio. Stesso prezzo per i pennellini da ombretto, per cui mi sono rifiutata di spendere i miliardi che chiedono nei negozi di cosmetici.

You already know the earrings. They come from Papiniano open air market (Milan), paid 1 per pair. Same price for the eye shadow brushes, I refused to spend the billions they ask for them in cosmetic shops.


Mia madre come incoraggiamento (bizzarro) alla disintossicazione da shopping, mi ha regalato questa gonna di Promod (5€). E'carina, ma malgrado sia color jeans ho problemi ad abbinarla. Consigli?

My mother as a (weird) encouragement to detox from shopping, bought me this skirt at Promod (5). It's nice, but, despite the jeans colout, I have problems to match it. Any advice?

12 commenti:

Lilith ha detto...

la famosa gonna inabbinabile! finalmente la vedo!! xDD
che ne dici di mettere qualcosa che richiama l'orlo della gonna? qualcosa di trapuntato spesso °ò°
ho anch'io preso un vestitino come il tuo *__* ma da mango u.u" la morte delle mie finanze...
cmq alzando l'iva hanno praticamente imposto un aumento dell'esborso del consumatore finale...

Piperita Patty ha detto...

Uhm, il trapuntato non mi piace molto, ma riprendere l'orlo è una buona idea. Ci sta bene anche il rosso, solo che ci ho provato una maglietta e non funzionava -.-
Lasciamo perdere...per ora stanno colpendo solo i consumatori, poi finisce che si smette di comprare, andare al cinema, ecc...e poi l'economia va ancora peggio.

Vale ha detto...

mi piace un sacco il vestitino *_*...per la gonna anch'io ti consiglio qualcosa che richiami l'orlo!!! :)

Piperita Patty ha detto...

@Vale: grazie sia per il consiglio sia per l'apprezzamento!!!

Grimilde ha detto...

speriamo ke il tempo si sistemi x la settimana ke viene XD la gonna è carinissima cmq nn è difficile da abbinare,io direi ke cm colori ci stanno bene il bianco,panna,blu e credo anke il marrone!

Anonimo ha detto...

il tempo oggi sarà anche triste ma faceva troppo caldo, finalmente si tira il fiato O__o l'emporio lima non lo conosco, dov'è? *__* molto carini i tuoi acquisti *__* ho visto che ci sono ancora un po' di negozi che fanno saldi o sconti ^w^

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: già settimana prossima faccio gli esami, se poi piove pure...speriamo davvero in un po'di sole. Grazie mille dei consigli! Concordo su tutto, ma più dei colori mi dà problemi la foggia delle cose che potrei metterci, con le normali magliette è stranissima.

@Valeria: io avevo caldo lo stesso (mai contenta XD
Grazie!
L'emporio lima è in lima, qualche metro dentro via Plinio sulla sinistra. Lì affianco c'è anche lo Smack, che ha fuori cose a prezzi bassissimi e in generale costa poco, ma è meno carino come posto (è un buco con un camerino solo).
Non dirmi di sconti ecc che sto tentando di smettere XDD

Valeria ha detto...

io non conosco l'emporio lima! ma dovrebbe essere a piazzale lima? o_o mai visto! però sembra avere delle cose carine!!!
e perchè mercato di viale papiniano? cos'ha di speciale? io vado sempre a quello vicino alla stazione centrale e nn ne ho mai frequentati altri perchè nn so neanche i giorni -_-' quello l'ho scoperto per puro caso.

Piperita Patty ha detto...

L'emporio lima è in lima, qualche metro dentro via Plinio sulla sinistra. Lì affianco c'è anche lo Smack, che ha fuori cose a prezzi bassissimi e in generale costa poco, ma è meno carino come posto visto che è un buco con un camerino solo (scusa il copiaincolla).
Il mercato di stazione centrale mi pare che abbia cose un po'costosette, ti passo un link con tutti i miei mercati preferiti e perchè e dove trovi anche un link ad un sito che ti dà tutti i mercati di tutte le zone di milano:
http://conigliodellamoda.blogspot.com/2010/09/mercati-di-milano.html
Spero di esserti utile :D

l' angolo di SAIDORI ha detto...

per la gonna risolvi alla grande se : compri una tshirt bianca classica aderente sagomata e poi vai nelle mercerie vecchio stile a cercare un colletto da scolaretta o di un pizzo simile alla gonna oppure di cotone piquè magari da chiudere con un nastrin a fiocco!

l' angolo di SAIDORI ha detto...

anche io sono un'appassionata di mercati...ogni giorno so quali mercati si tengono ( parlo di quelli della mia zona o che mi interessano particolarmente, i piu grandi e forniti..perche a milano ci sono anche 20 mercati al giorno in zone diverse!!

Piperita Patty ha detto...

@Saidori: è una buona idea, anche se forse un po'troppo bon ton per me! Proverò a vedere se mi ci trovo, tanto gli ingredienti dovrei averli.
Anch'io sono aggiornatissima sui mercati :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...