giovedì 15 settembre 2011

Calzini con le dita->Guanti con mezze dita/Socks with toes->half finger gloves


Adoro i calzini con le dita, per cui quando mi si bucano finisco per tenerli secoli nella speranza di trovare un modo per riciclarli (notare le fotocopie: ogni tanto oltre a bloggare studio anche).

I love socks with toes, so when I wore them out, I keep them hoping to find a way to recycle them (look at photocopies: other than blogging I actually do study).


Se i calzini hanno il tallone bisogna tagliarlo via ottenendo da ogni singolo calzino due pezzi, che possono essere riciclati singolarmente o riuniti senza tallone a formare un tutto dritto. Ma ne riparleremo.
Se i calzini non hanno il tallone, allora è facilissimo! Basta tagliare via le estremità delle dita per avere dei guanti lunghi a mezze dita, sembrano fatti apposta! Si potrebbe quasi comprare questo genere di calze solo per trasformarle in guanti, visto che a comprarli già fatti costano uno sproposito, mentre al mercato le calze con le dita si trovano a poco.
Per eventuali buchi in punti del calzino che non siano le dita (che comunque vengono tagliate) sta al vostro giudizio personale: potete tenerli come tocco un po'punk, riparare e nascondere il buco con ricami o applicazioni, o più semplicemente nasconderlo con una spilletta.

If the socks have the heel you have to cut it off getting two pieces from each sock, which can be recycled individually or can be sewed to form a longer glove. But we'll talk about it another time.
If the socks have no heel, then it's easy! Just cut off the ends of the fingers and you have a half-finger glove!
Seem made for it! You could almost buy socks with toes just to turn them into gloves, as this kind of gloves costs a lot, while you can find socks for cheap at open air markets.
If you have any holes in the socks that are not on the fingers (that don't matter because they will be cut off anyway), what to do is up to your personal taste: you can keep them as a punk touch, repair and hide the hole with embroidery or applications, or simply hide it with a pin.

6 commenti:

Grimilde ha detto...

sei un genio! mi piace sta cosa ed è facilissimo da realizzare!

Piperita Patty ha detto...

Grazie :DDD

Muriomu ha detto...

Questa cosa la volevo fare anch'io da un po', ma ho sempre avuto paura per il terrore di rovinarli.
Praticamente, un annetto fa il mio ragazzo mi ha regalato un paio di calzini (con le dita) di hello kitty... stupendissimi *__*
Ma non li ho mai messi, perchè le mie dita sono troppo piccole XD e negli appositi spazi nemmeno entrano XDDD
Così ho pensato di tagliarle e usarle come guanti a mezze dita ...come hai fatto tu... ma siccome sono troppo carini, sono stata sempre restia. Però se l'alternativa è lasciarli lì inutilizzati..allora tanto vale provare...

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: io ho il problema opposto, a volte le dita delle calze sono troppo lunghe...ho le dita dei piedi tozze? O_O (XD)
Dopo anni di cose stupende tenute e mai usate io ho deciso che o le dò via (magari facendo swap party con le amiche, che sono una delle idee più geniali che ho mai avuto, modestamente) o altero.
Coraggio, sempre meglio che non mettere il regalo fatto con tanto amore dal tuo costruttore di PicciPC!
Poi posti il risultato? *_*

Muriomu ha detto...

Mi hai dato coraggio ... lo farò*incrocio le dita*
Sono sicura che il costruttore di PicciPc approverà ^__<

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: Coraggio! Qui tifiamo tutti per te! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...