lunedì 12 settembre 2011

Palio del Baradello (Como)/Medieval festival near Como lake

Domenica, Siobhàn, io e i rispettivi fidanzati, siamo andati vicino a Como a vedere la giostra del saraceno, una delle gare che compongono il tradizionale Palio del Baradello. Sotto vedete gli sbandieratori, la giostra equestre e la gara di tiro con l'arco.
Mi incuriosiva vedere una "vera" giostra (soprattutto per via de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" ^^'), ma non avevo calcolato i tempi morti fra una gara e l'altra per risistemare il campo. E'stato un po'lungo, e anche come qualità devo dire che ho visto palii migliori. In più hanno passato tutto il tempo le stesse canzoni -_-' Magari le altre gare erano meglio?
Comunque è sempre piacevole passare una giornata con gli amici, adoro i palii e ho potuto mangiare degli ottimi pizzoccheri allo stand alimentare della croce rossa!

Sunday, Siobhan, I, and our respective boyfriends went near Como to see the joust of the Saracen, one of the races that compose the traditional Baradello medieval festival. Below you see the flag-wavers, the horse race and the archery competition.
I was intrigued to see a "real" tournament (mostly because of "Song of Ice and Fire" ^^'), but I had not calculated the dead time between one race and the other to fix the field. It was a bit long, and as for the quality I must say that I've seen better medieval festivals. And they played the same three songs all the time -_-' Maybe the other competitions were better?
However, it is always nice to spend a day with friends, I love the medieval festivals and I could eat some good pizzoccheri at the
Red Cross stand!






'Anvedi!

Drool!


Siobhàn mi ha raccontato che secondo una credenza popolare mettere una castagna matta sul comodino aiuta a prevenire il raffreddore. Non ci credo molto, ma già che ci sono sto provando, in autunno e inverno ho sempre raffreddori terribili...

Siobhan told me that according to a popular belief to put a horse-chestnut on your night table helps to prevent colds. I do not believe much in such things, as in the fall and winter I always terrible colds, I'm trying...

6 commenti:

Grimilde ha detto...

molto particolare cm evento :D

Scarabocchio Girl ha detto...

La cosa della castagna la sapevo pure io :)
Però bello il palio, io non ne ho mai visto uno, mi piacerebbe!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: mi rassicura sapere che la castagna non è stata solo uno scherzone XD
Ce ne sono tanti in realtà! Se ti interessa ad ottobre c'è quello di Vigevano che è molto carino!
http://www.paliodivigevano.it/

Nyu Egawa ha detto...

A me piacciono questi eventi! xD

..intanto ti lascio il link del negozio dove ho preso gli stickers:
http://www.bornprettystore.com/11pcs-cute-nail-stickers-nail-decals-manicure-yoci-monkey-p-1767.html

Acalia Fenders ha detto...

Bello il palio. Il mio problema in questi posti è che ruberei un cavallo per gareggiare.

Confermo la cosa della castagna: sul comodino o anche in tasca (io la tengo nella tasca del cappotto di solito) ^^

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: woooooow grazie si gentilissima!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...