venerdì 27 maggio 2011

Japanese Fashion Trends for spring/summer 2011 + Wonder Rocket & Momo Early Summer

Prima le tendenze, così quelli che si annoiano con i post pieni di immagini possono saltare il resto.

Let's talk about the trends, first, so that people who don't want to look at WR s/s collection can jump that part.

Di sicuro i mocassini sono di moda. Sono su tutte le riviste e li si vede anche ai piedi della gente (anche qui a Milano!). La versione più trendy è morbida, scamosciata e magari con frange, perline o qualche tocco etnico.
Quando avevo sugli 11-12 anni avevo dei mocassini così comodi che anche quando si sono sfondati non ho avuto il coraggoio di buttarli. In seguito ho deciso che questo genere di scarpe era troppo chic/snob per me, ma questa nuova versione indianeggiante (ritorno alle origini?) mi attira.
Moccasin are surely a big trend. They're on every magazine and on people feet, both in streetsnaps and on the streets here in Milan. The trendiest version is soft, suede, maybe with fringes, beads or some ethnic accent.
When I was 11-12 I had a pair so confortable that I loved it to death, but after I started to think moccasin were too chic/snob for my taste. Though I like this native american like version (retourn to the origins?).


Ne abbiamo già parlato, quest'anno traforato a manetta. Un altro trend sono le frangie. Qui sopra li potere vedere entrambi. Per più informazioni su questo trend nel gyaru cliccate qui.

We already talked about it, this s/s crochet is big. Another trend is fringe. Here you can see both. For more info about this trend in gyaru style click here.


Pare siano trendy anche pantaloni e gonne fluttuanti e trasparenti. Io personalmente non sono molto convinta, ma di sicuro è un'ottima scelta vedo-non vedo in caso non si sia fatto in tempo a depilarsi per benino e si voglia comunque mostrare un po'di gambe XD
Per più informazioni su questo trend nel gyaru cliccate qui.

Sheer see trough skirts and wide pants are trensy too. I'm not too convinced, but it may be a good idea if you didn't have the time to wax or shave and want to show some legs XD For more info about this trend in gyaru style click here.


Adoro questi orologi, specie i primi due, dedicati a cappuccetto rosso e ai musicisti di Brema.

I really like these watches, expecially the first two dedicated to little red riding hood and Bremen musicians.





Tutto assolutamente adorabile *_* Ho visto una maglia simile alla seconda sul sito di Promod. Mi piacerebbe tantissimo avere una gonna di tulle beige.

It's all adorable *_* I saw a shirt similar to the second on Promod's site. I'd like to have a beige tulle skirt.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

anch'io amo le gonne in tulle! son bellissime, specie le mini! :)

Piperita Patty ha detto...

In realtà piacciono tantissimo anche a me (forse di più lunghe e zingaresche), ma non trasparenti come quella in foto :D

Kate ha detto...

I want those watches. ;___;

GuidaGalatticaPerFashionisti ha detto...

adoro gli orologi!! bellissimi... :D
ciao bel blog! complimenti, a presto! :D

Anonimo ha detto...

Sapreste dirmi dove acquistare ( on-line) quegli splendidi orologi?
vorrei fare un regalo speciale alla mia ragazza .

ciao James

Piperita Patty ha detto...

@James: Il sito ufficiale di questa marca è: http://www.wonderrocket.com/
però purtroppo riguardando ora sul sito non ho più visto gli orologi che ti piacciono :(
Oltretutto mi pare che Wonder Rocket non faccia spedizioni fuori dal Giappone. Però questo si può risolvere utilizzando degli shopping services come:
- whiterabbitexpressdotcom
- http://www.yesstyle.com/en/splash.html

Prova anche a guardare se trovi qualcosa del genere su Rakuten.
- http://global.rakuten.com/en/

Io però non posso garantirti niente perchè non ho mai comprato da nessuno di questi siti.

Se vuoi qualcosa di questa marca credo che se chiedi qui ti possano aiutare meglio di me:
http://ohyeahmorigirl.tumblr.com/

Invece se quello che ti interessa sono degli orologi-ciondolo particolarmente carini, ti conviene dare un'occhiata a questo sito che ne ha di molto carini a prezzi convenienti:
http://www.alchemian.com/

Spero di esserti stata utile, se hai ancora bisogno sono a tua disposizione!

Anonimo ha detto...

sei stata gentilissima! grazie mille ... ora mi metto a lavoro! :)

james

Anonimo ha detto...

mi sei stata molto utile !! moltissimo! pensa che avevo già contattato la jazz fashion per avere informazioni sui loro orologi ( li avevo visti in un tuo post ) .
mi hanno sparato prezzi tipo 100-150 euro . stamattina ho guardato sull'ultimo sito che mi hai dato (alchemian.com) e lì, li ho trovati UGUALI a 15 euro (credo siano proprio gli stessi) . una bella differenza no !? grazie mille!
ciao

Piperita Patty ha detto...

@James: sono proprio contenta di averti aiutato!!!
La Jazz fa cose splendide, ma i costi sono veramente abominevoli e secondo me nemmeno del tutto giustificati.
Per fortuna che c'è l'Alchemian! Probabilmente anch'io riceverò un loro orologio dal mio ragazzo e non vedo l'ora :DDD

Anonimo ha detto...

bene !! :) ma la cosa triste,per me, è che hanno chiuso le vendite l'8 dicembre ... riaprono nel 2012 !! ma è possibile? quanto ci sono rimasto male ... :( sta scritto nel sito!
ciaoooo e buone feste!

Piperita Patty ha detto...

Ma noo, che sfiga! Non ti abbattere!
Orologi a ciondolo carini li trovi anche da Promod, H&M, ma anche nei negozietti cinesi! Magari non sono proprio quelli che volevi, ma vedrai che se frughi bene risolvi!!!

Anonimo ha detto...

non mi sono abbattuto , grazie ! :)

anzi mi sono messo a lavoro!
ti posto questo sito perchè magari può essere utile anche a qualcun'altro .

http://italian.alibaba.com/products/vintage-pendant-watches.html

ecco forse da dove arrivano tutti ...

grazie ancora e a presto!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille del sito, molto molto interessante!
In bocca al lupo per la ricerca e buon natale!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...