lunedì 6 agosto 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 23

Una serie che dovrebbe essere tenuta più in considerazione. ES di Fuyumi Souryo. I disegni sono favolosi perché stiamo parlando della Souryo, ma rispetto agli altri suoi manga che ho letto, Three, Mars e Doll, che hanno una trama carina, ma in fin dei conti banale, qui la storia è una vera bomba. Solo Sole Maledetto, con la sua vena cinica, regge il confronto. E' senz'altro uno dei miei manga preferiti.
Durante una ricerca sull'immortalità viene prodotto il gene Eternal Sabbath, che dovrebbe garantire una vita lunghissima e senza malattie. La ricercatrice Mine Kujo, specializzata in neurologia, incontra uno studente universitario che scopre essere nientemeno che un umano prodotto in laboratorio con il gene ES. Ma oltre a lui è sfuggito ai ricercatori un portatore di ES molto più pericoloso...tantopiù che il gene produce come effetto collaterale lo sviluppo di poteri psichici!


Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.

All'autrice piace Klimt, ne sono sicura/The author likes Klimt, I'm sure of it
A series which should be considerated more. ES by Fuyumi Souryo. The drawings are fabulous because we are talking of mrs. Souryo, but compared to the other manga by her that I've read, Three, Mars and Doll, who have a nice, but ultimately banal plot, here the story is a pure awesome. Only Taiyo no Ijiwaru, with its cynical vein, bears comparison. It 's definitely one of my favorite manga.
During a research about immortality, the Eternal Sabbath gene, which should ensure a long life without disease, is discovered. The researcher Mine Kujo, specializing in neurology, meets a college student who turns out to be nothing less than a human product in the laboratory with the ES gene. But besides him much more dangerous ES carrier escaped from the researchers...more so because the gene produces as a side effect the development of psychic powers!

This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

In effetti è bellissima.. l'ho iniziata ma non l'ho ancora terminata.. mi piace molto più di Mars! ^^

Unknown ha detto...

Si anche a me è piaciuta tantissimo e ho iniziato a leggerla proprio dopo Mars, nella fumetteria del mio ex, che essendo il mio ex non frequento più e quindi non ho finito di leggere la serie eheheh

Acalia Fenders ha detto...

Devo decidermi a recuperarlo, ne ho sentito parlare bene molto spesso ^^

Vajolet ha detto...

Di questa autrice ho letto solo "Sole Maledetto" ma mi è piaciuto un sacco!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: secondo me non c'è davvero confronto, anche come disegni

@Sidhe: nooo che peccato! Se vuoi alle fiere (e su internet, coff coff) si trova. Figata il ragazzo fumettaro!

@Acalia: ovviamente io voto a favore XD

@Vajolet: anche Sole Maledetto è stupendo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...