lunedì 5 settembre 2011

Rayearth (Clamp)


La passione per questo manga delle celeberrime Clamp mi è nata ancora ai tempi in cui leggevo Sailor Moon: sulle ultime pagine facevano le anticipazioni di Rayearth e alla fine compravo Sailor Moon quasi solo per leggere quelle. Ma non ho mai comprato direttamente il manga, chissà perchè. Alle medie ho visto qualche puntata dell'anime in tv a casa di amici (io non la guardavo mai a casa mia). Diventata grande mi sono guardata tutta la prima serie su Youtube (coff coff), ho tentato di vedere anche la seconda (ma c'era solo in spagnolo) e alla fine, con l'aiuto della Pelosa Metà, sono riuscita a procurarmi entrambe le serie manga.
L'ambientazione è fantasy: tre ragazzine vengono convocate magicamente in un mondo parallelo e viene detto loro che sono tre cavalieri leggendari, le uniche a potere risolvere la situazione di crisi del pianeta e salvare la principessa Emeraude.
La trama ha la forza di una domanda epocale: si può sfuggire al proprio destino?
Non aspettatevi solo serietà, ci sono gag buffissime e pure i robottoni, che io in genere detesto, ma che qui sono più che sopportabili.
E' anche il manga dove compare Mokona, personaggio amato da tutti gli otaku. Ma i miei personaggi preferiti sono Hikaru (la ragazzina con i capelli rossi. Io volevo assolutamente avere la sua pettinatura...) e Zagato (gran pezzo di figliolo).
Volendo la prima serie è autoconclusiva, ma vale la pena di leggerle entrambe. Ogni serie è composta da 3 volumi.


Zagato ed Emeraude/Zagato and Emeraude
source

My passion for this world-famous manga by Clamp was born in the days when I read Sailor Moon: on the back pages there were anticipations of Rayearth and I almost bought Sailor Moon just to read them. But I never bought directly the manga, dunno why. In junior high I saw a few episodes of the anime at a friends house (I never looked TV at my house). When I already was a grown up, I watched the entire first series on Youtube (cough cough) and I tried to watch the second too, but there was only in Spanish. In the end, with the help of the Hairy Half, I managed to get both the manga series *_*
The setting is a fantasy one: three girls are magically summoned into a parallel world and are told they are three legendary knights, the only ones able to solve the crisis of the planet and save Princess Emeraude.
The plot has the strength of a terrible question: can you escape your fate?
Do not expect only a serious story, there are funny gags and even the big robots, which I usually hate (but here they are bearable).
It's also the manga where Mokona, a character beloved by all the otaku, did her/his/its debut. But my favorite characters are Hikaru (the girl with red hair. I definitely wanted to have her hairstyle ...) and Zagato (so hot!).
If you want, the first series can be read by itself, but both are worth. Each series is made of 3 volumes.


Hikaru e Mokona/Hikaru and Mokona
source

8 commenti:

Unknown ha detto...

Sono una fan di Rayearth anche io! *-* Ho conosciuto l'anime in tv, poi ho preso il manga (nella prima versione -rivista contenitore- bruttissima) e me ne sono innamorata. I personaggi mi piacciono tutti, anche se ho un debole per Lantis e Eagle *Q*

Piperita Patty ha detto...

@Lithtys: eeeh Lantis merita e anche Eagle, ma sono una feticista dei capelloni (in effetti la cosa c'entra anche con il mio amore per il metal...)

Acalia Fenders ha detto...

Fan di Rayearth all'appello.

Questa è stata la prima serie che sono riuscita a vedere in televisione opponendomi al diktat di mio padre che vietava i cartoni giapponesi e quindi è una di quelle che amo di più. La trama è una di quelle Clampiane fantastiche (ovvero ci sono rimasta di cacca, specialmente alla fine della prima serie) e i personaggi sono uno più figo dell'altro. I miei favoriti sono Lantis (uno dei più amati di sempre) Eagle (conosciuto come Aquila Bianca per il doppiaggio mediaset) e Rafaga (o Lafarga a seconda della tradizione). Anche Zagato è un gran bel personaggio ma l'ho apprezzato solo dopo la fine della prima serie (sig) prima non l'avevo proprio capito (ero giovane e innocente e non mi aspettavo determinate cose) ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: anch'io adoro Ayashi no Ceres per lo stesso motivo XD
La fine della prima serie ti scombussola, ma è troppo perfetta *_*
Però amavo Zagato anche prima perchè ho il fetish dei capelloni (secondo me è colpa di Sirio il dragone che fermava la cascata seminudo in quell'unica puntata che riuscii a vedere da piccola...)

Acalia Fenders ha detto...

Il mio capellone preferito (e mi scuso per l'OT) è Ukitake Juushiro, capitano della tredicesima compagnia shinigami in Bleach. Quello con i capelli bianchi in questa immagine per intenderci. Si posiziona tra i miei personaggi preferiti di sempre (e per questo nella serie compare con il contagocce).
Ok, la pianto di fare la fangir!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: io ho un debole per Renji, è troppo rozzo *_* Il tuo Juushiro invece non l'ho proprio presente, ma bisogna anche calcolare che con Bleach sono rimasta indietrissimo

Acalia Fenders ha detto...

Ukitake è il capitano di Rukia ed è stato anche il capitano di Byakuya quando era ancora un semplice shinigami. Di solito se lo ricordano tutti come il tisico con il the perennemente in mano (sig). Non so dove sei arrivata a leggere/vedere ma compare in diverse scene (troppo poche)!
Renji invece non è il mio tipo, te lo lascio volentieri ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: sono arrivata alla battaglia con Ulquiorra (non conclusa), quindi dovrei averlo visto, ma proprio non mi ricordo, mi spiace ^^'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...