venerdì 10 dicembre 2010

Cose che non sapevo del Natural Key/Things I didn't know about Natural Kei


Scusate se ultimamente non scrivo tanto come al solito, sono un po'nei guai fra esami, corsa ai regali di natale e quant'altro.
Ho di recente iniziato a leggere il blog Moss garden (lo trovate nella barra laterale). Presa da curiosità mi sono messa a leggere il post "what is natural key?". Infatti il blog ha sotto il banner dei link a dei post che spiegano cos'è il lolita, il mori, il natural kei e il dolly kei, il che mi sembra una cosa molto comoda. In più mi pare che gli articoli, anche se sono solo un'introduzione, siano molto ben fatti.
Ma non divaghiamo troppo. Quello che sapevo del natural kei è che è una moda giapponese che non vuole essere sexy, ma rifarsi a stili di vita di altri tempi, più "genuini", un po'come il mori, che infatti si origina anche da questa tendenza. Questo si ottiene con abiti all'antica di colori e tessuti naturali, che magari appaiono anche un po'sciatti. E qui si ferma la mia conoscenza.
Quello che non sapevo e che mi ha colpito parecchio è che il natural kei si ispira anche a "la casa nella prateria", un telefilm ambientato nel vecchio west che andava di moda ai tempi. Quindi le ragazze che vestono natural kei sono anche un po'cowgirl XD
Non sapevo neppure che del natural kei facessero parte quelle gonne, tutt'altro che semplici, con i bottoni sul davanti aperti a rivelare delle balze. Le ho viste per la prima volta nel bellissimo manga "Angel Dust" di Aoi Nanase.
E leggendo il post di Moss Garden ho scoperto anche la Pink House, una marca di vestiti natural kei stupendi *_* Peccato che ovviamente costino uno sproposito. Ma Martha di Moss Garden spiega come procurarsene a prezzo inferiore qui.

Escuse me if I am not writing so much as I used, I'm having a busy period due to exams and Xmas shopping.
In the last period I began reading the blog
Moss garden (you can find it on my blogroll). My curiosity pushed me into reading the post "what is natural key?". Infact under the banner the blog has links to introductive posts about lolita, mori, natural kei and dolly kei, that seems really useful to me. I think they are well done too.
But let's stik to the argument XD What I knew about natural kei is that it's a japanese fashion witch doesn't want to be sexy, but to get inspiration from older, more natural and relaxed lifestyles, like the mori girl style, witch infact originates from natural kei. The style consisted of old style dresses of natural fabrics and colors, maybe a bit shabby at a first look. And here my knowledge ends.
What I didn't know and surprised me a lot was that that the style got inspiration from "a little house in the praire" too. It was a telefilm settled in the old wild west witch was really a hit in the period when natural key was born. So the girls who dress natural kei are a bit cowgirls too XD
And I didn't kew the long skirts with buttons on the front opened to reveal ruffles were natural key. I saw them for the first time in Aoi Nanase's great manga "Angel Dust".
And reading Moss Garden's post I discovered the brand Pink House, that sells stunning natural kei clothes *_* Obviously they are toooooo expansive, but Moss Garden's Martha explains how to buy them for cheap(er) here.

2 commenti:

Lilith ha detto...

mi convertirò al natural °-°

Piperita Patty ha detto...

Ti ci vedo in realtà XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...