Natale in Giappone non è una festa nazionale, ma viene festeggiato, suppongo soprattutto per la pressione delle industrie interessate. Ricordo comunque che un 2% della popolazione è cattolica.
Le città vengono decorate con grande dispiego di luminarie.I festeggiamenti di solito consistono nel mangiare pollo e dolci natalizi (in genere una torta con panna montata, fragole e decorazioni natalizie) e andare a guardare le luminarie con il partner. Natale infatti per i ragazzini è principalmente una festa romantica. A volte si scambiano anche doni fra fidanzati e amici.
Esistono anche eventi natalizi in locali e simili, in genere pensati per un pubblico più adulto.
In Japan Xmas isn't a national holiday, but it's celebrated, mainly in a commercial way. Remember that 2% ca. of the population is catholic.
Cities are decorated with a lot of beutiful Xmas lights and decoration.
The celebration generally consists in eating chicken, Xmas cacke (usually a cake with wipped cream, strawberries and Xmas decorations) and going to see te Xmas lights with the person you love. Infact for the teenagers Xmas is a romantic festivity. Sometimes there is a present exchange with friends and the loved one.
There are Xmas events in pubs, clubs and similar, meant for an older public.
Nessun commento:
Posta un commento