mercoledì 20 settembre 2017

Pasta con pesto di rucola, stracciatella e pomodori secchi/Rocket pesto, stracciatella and dried tomatoes pasta

A fine estate ho provato una variante del mio pesto di rucola e noci: ho frullato insieme solo rucola, noci e olio (più un pizzico di sale), ottenendo una salsa dal sapore molto forte.
Ho bollito la pasta, ho diluito leggermente la salsa con un paio di cucchiai di acqua di cottura e, per smorzare il sapore, ho aggiunto un paio di cucchiaiate di stracciatella in ogni piatto. Ho arricchito il tutto con dei pomodori secchi sott'olio tagliati a listarelle che facevano da contraltare al sapore della rucola.
Il risultato è stato ottimo, ho immediatamente aggiunto questo piatto alle "opzioni cena con ospiti", visto che è buono, originale e che la stracciatella aggiunge un tocco lussuoso.

At the end of the summer I tried a variation of my rocket and walnut pesto: I blended only rucola, nuts and oil (plus a pinch of salt), obtaining a sauce with a strong taste.
I boiled the pasta, slightly diluted the sauce with a couple of spoons of cooking water and, to dampen the flavor, I added a couple of spoonfuls of stracciatella in each dish. I enriched it with dried tomatoes in oil cut into strips that complemented the taste of the rocket.
The result was great, I immediately added this dish to the "options for dinners with guests", as it is yummy, original and as the stracciatella adds a luxurious touch.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

*_* sei un attentato alla dieta.

Zu

Piperita Patty ha detto...

Soprattutto alla mia XD

Kassandra Black ha detto...

La proverò sicuramente, da quando vivo da sola ho bisogno di ricette non troppo complicate, ma gustose da replicare!

Piperita Patty ha detto...

Non complicato ma gustoso è il mio motto nella cucina di tutti i giorni anche se alla fine tendo ad essere ripetitiva

RagazzAcidella ha detto...

A dire il vero non vado matta per la rucola ma sembra super appetitoso. Mi auto inserisco nella categoria "ospiti futuri" :D

Piperita Patty ha detto...

@RagazzAcidella: eri già inserita <3
Direi che si può fare anche con un pesto di basilico o di altro da elaborare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...