A fine estate ho provato una variante del mio pesto di rucola e noci: ho frullato insieme solo rucola, noci e olio (più un pizzico di sale), ottenendo una salsa dal sapore molto forte.
Ho bollito la pasta, ho diluito leggermente la salsa con un paio di cucchiai di acqua di cottura e, per smorzare il sapore, ho aggiunto un paio di cucchiaiate di stracciatella in ogni piatto. Ho arricchito il tutto con dei pomodori secchi sott'olio tagliati a listarelle che facevano da contraltare al sapore della rucola.
Il risultato è stato ottimo, ho immediatamente aggiunto questo piatto alle "opzioni cena con ospiti", visto che è buono, originale e che la stracciatella aggiunge un tocco lussuoso.
At the end of the summer I tried a variation of my rocket and walnut pesto: I blended only rucola, nuts and oil (plus a pinch of salt), obtaining a sauce with a strong taste.
I boiled the pasta, slightly diluted the sauce with a couple of spoons of cooking water and, to dampen the flavor, I added a couple of spoonfuls of stracciatella in each dish. I enriched it with dried tomatoes in oil cut into strips that complemented the taste of the rocket.
The result was great, I immediately added this dish to the "options for dinners with guests", as it is yummy, original and as the stracciatella adds a luxurious touch.
6 commenti:
*_* sei un attentato alla dieta.
Zu
Soprattutto alla mia XD
La proverò sicuramente, da quando vivo da sola ho bisogno di ricette non troppo complicate, ma gustose da replicare!
Non complicato ma gustoso è il mio motto nella cucina di tutti i giorni anche se alla fine tendo ad essere ripetitiva
A dire il vero non vado matta per la rucola ma sembra super appetitoso. Mi auto inserisco nella categoria "ospiti futuri" :D
@RagazzAcidella: eri già inserita <3
Direi che si può fare anche con un pesto di basilico o di altro da elaborare.
Posta un commento