martedì 24 maggio 2011

Diet comic X e un pasto da sogno (purtroppo solo sognato)/Diet comic X and dream meal (only dreaming, unfortunately)


Non so se è che non ho voglia di studiare (oggi ho fatto di tutto per evitarlo, fra cui finire un mio vecchio progetto di cucito e mettere a posto un pezzo di armadio -.-) o se sono disperata, sta di fatto che mi sono divertita a immaginare cosa mi piacerebbe mangiare oggi se non fossi a dieta, non avessi il portafogli vuoto, ecc. Ne è venuto fuori un pasto molto vacanziero e "da mare".

I don't know if it is that I don't really want to study (today I did all sort of things to avoid it, like finishing one old sewing project and sort out part of my wardrobe -.-) or if I'm desperate, but I imaged what I'd love to eat today if I wasn't on a diet, I had money and so on. The result was very seaside like.


Primo: linguine alla bottarga. La foto viene dal blog Ricette Sarde, Golose e Light, dove trovate anche la ricetta sarda autentica. Sembra un blog decisamente affascinante *ç*

First course: linguine with bottarga. Bottarga is a mediterranean dish of cured fish roe, that can be used as an ingredient for other dishes. In Italy the best bottarga comes from Sardegna. The real one is really expensive and comes in small blocks, but there are chaper versions, tipically sold as a powder. This photo comes from Ricette Sarde, Golose e Light that has a lot of yummy recipes. Some are tipical recipes from Sardegna. The bad news are that it's only in italian.


Secondo: fritto misto di pesce. Sì, ci vado pesante, ma lasciatemi sognare. Trovate una ricetta per fritto misto sempre qui.

Second course: fritto misto that is deep fried seafood like calamari, cuttlefish and shrimps. Yes, heavy, but let me dream.


Accompagnamento: vino rosso giovane e frizzantino. Sì so che con i piatti di pesce andrebbe il vino bianco, ma a me non piace. Invece mi piacciono i vini rossi più ignoranti in assoluto, anche con il pesce. Sono una cafona, nei film di James Bond mi prenderebbero subito per una spia russa XD

All served with red wine. Uncorrect! With fish courses you should always drink white wine, but I don't like it and instead I like the cheaper kind of red wine, sparkling, light and a bit sweet, even with fish. If I were in a James Bond film James would think I'm a russian spy XD

3 commenti:

Lilith ha detto...

ho una fame che mangerei di tutto... essendomi alzata tardi ho saltato il pranzo e l'unica cosa sostituibile a un pasto è stato il gelato (escluso il tè del buon risveglio con una fetta di millefoglie :D ) <- insomma ho mangiato solo dolce... ho voglia di salato! e quel fritto di pesce non aiuta... che bontà :Q_

Piperita Patty ha detto...

Scusa XD
Chi l'ha detto che solo le donne incinte hanno le voglie? Io le ho sempre! (E in dieta è tragico...)

Lilith ha detto...

ahahah non sei l'unica xD
su su, resisti qualche altro mese :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...