lunedì 16 maggio 2011

Pore minimizer by Sephora


Durante i saldi invernali ho comprato da Sephora a 3 euro un riduttore di pori (scusate, non ho trovato quanto costa normalmente). Questo prodotto promette tre azioni:
- esfoliante (riduzione delle impurità del 40%)
- lisciante (diminuzione della dimensione dei pori del 62% e raffinamento della grana della pelle)
- opacizzante (la pelle risulta del 29% meno lucida)
Il contenitore vero e proprio è costituito da un piccolo dispenser cilindrico. All'inizio ero preoccupata che mi durasse molto poco, date le dimensioni, ma ormai lo uso da 4 mesi circa e ce n'è ancora all'incirca la metà, perchè una piccola dose basta per tutto il viso.
Il minimizzatore va applicato alla sera, dopo essersi puliti la faccia con un detergente normale, quindi ovviamente il risultato finale dipende anche dalla qualità del detergente. Molto dipende anche dall'uso costante, io non ho potuto usarlo per un certo periodo e ho notato un peggioramento. Secondo la confezione i risultati sopra descritti si otterrebbero dopo 28 giorni di utilizzo.

During winter sales I bought a pore minimizer at Sephora's for 3 euro (sorry, I didn't found the normal price). This prodouct promises three actions:
- exfoliate (impurity are removed from the skin pores
40%)
- smoothe (dilatated pores are tightened and the skin texture is refined 62%)
- shine control (29% less shine)
The pore minimizer come in a small cylindrical dispenser. At the start I was worried it wouldn't be enough, but I'm using it from 4 moths and there's still half because a small quantity si enough for all the face.
The minimizer should be appied to perfectly cleansed face in the evening, so part of the result obviously depends on the face cleanser. And the result depends on the constant use too, as the percentages written before are based on a 28 day long use.

Before

After

Mi sembra che qualche piccolo miglioramente riguardo alla dimensione dei pori e alla grana della pelle ci sia stato, anche se niente di incredibile. Per quanto riguarda la lucidità della pelle non saprei, visto che non ho mai avuto grandi problemi su questo fronte. Invece per quanto riguarda la riduzione delle impurità penso che la maggior parte del risultato sia data dal pulirsi la faccia tutte le sere con il detergente.
Probabilmente il prodotto non vale veramente la pena se non se lo si compra in sconto e si è molto pazienti.

I think my skin texture and my pores size improved slightly, but nothing so relevant. As for skin shine I don't really have an opinion as I don't have problems on this side. Instead I think the impurity reduction depends mostly on the constant applying of face cleanser.
Probably the product isn't worth of, except if it's discounted and the buyer is really patient.

6 commenti:

Siobhán ha detto...

Stai cercando in qualche machiavellico modo di invogliarmi a fare un post su come migliorare la pelle? Nel caso non ce n'è bisogno, ne ho già uno in programma per domani o dopo XD

Lilith ha detto...

è strano che un pore minimizer venga usato di sera o.o veramente interessante... ma le foto del dopo sono del dopo-appena-messo o del dopo del giorno dopo?

Lucy Van Pennant ha detto...

per me la cosa che funziona meglio è utilizzare tutti i giorni (una o due volte al giorno a seconda di come sta la mia pelle, se è un po' secca alla sera lo sostituisco con un detergente normale) un detergente coi micrognanuli per lo scrub e poi idratare bene.
ho sempre avuto problemi di pori dilatati e punti neri e da quando faccio così va MOLTO meglio XD

Piperita Patty ha detto...

@Siobhàan: ci conto! Anche se per fortuna di solito basta la luce o un tocco di sfumino nei punti peggiori! Ma ho letto che si può sfocare la pelle lasciando intatti i lineamenti *_*

@Lilith: le foto sono della mattina dopo a faccia lavata. Secondo me si usa la sera perchè gli esfolianti non andrebbero esposti al sole (poi ammetto la mia ignoranza, se qualcuno ha una spiegazione migliore è benvenuto)

@Bambi Bardot: WOOOOW grazie!!! *___*
E' odioso farsi lo sbatta per avere risultati minimi...che detergenti usi?
Ma usare troppo spesso lo scrub non fa male?

Lucy Van Pennant ha detto...

ora ne uso uno di bottega verde al pompelmo che è molto delicato, è fatto apposta per l'uso quotidiano! infatti di granuli ne ha non troppi e abbastanza grossi, però fanno la loro parte XD basta idratare bene dopo.
due anni fa avevo iniziato a usarne uno molto più profondo della l'Oreal, l'ho usato due volte al giorno per credo una settimana e poi sono passata a una perchè iniziava a seccarmi troppo la pelle. Intanto però con quella settimana insensiva ho tipo dimezzato i miei problemi di pelle grassa XD e da allora non è più tornata allo stato di prima. Ora lo uso solo una volta ogni tanto in caso di sfoghi *cough*troppo cioccolato a pasqua*cough*

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille della dritta!!! Appena avrò occasione lo comprerò anch'io! :D
Su quello della l'Oreal però passo perchè ho già la pelle secca.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...