venerdì 30 luglio 2010

Empowered


Empowered è un fumetto americano di superereoi. Ma non aspettatevi Superman o l'uomo ragno: in realtà è una divertentissima parodia dei fumetti di supereroi che gioca anche moltissimo sugli stereotipi di genere.
Così la protagonista, Empowered, è una bionda tettona con tutina aderentissima e il suo fidanzato è grande, grosso, muscoloso e macho. Ma nel rappresentare gli stereotipi l'autore ci gioca fino a smontarli. Infatti l'eroina è complessatissima, il Duro dolcissimo e la superninjia migliore amica dell'eroina si dà alla bottiglia.

Nel fumetto c'è un elemento decisamente piccante, anzi, si può dire che tutto il fumetto, pur avendo una trama ed essendo una parodia dei fumetti supereroistici, ruota attorno al sesso. Questo anche perchè è nato da degli scketch fatti per essere sexy e ammiccanti. Giusto per fare capire di cosa si sta parlando: l'eroina è una supereroina talmente sfigata che finisce sempre per venire catturata e legata in stile bondage dai cattivi. E uno dei protagonisti è un accessorio bondage alieno con imprigionato un demone guardone appassionato di telefilm.


Il tratto è americano, ma con forti influenze manga.
I volumi in Italia sono editi dalla BD comics che pubblica cose fantastiche, ma non mette mai le date delle uscite. Per ora (che io sappia) sono usciti due volumi. Costano decisamente tanto: 16 euro il primo e 14 il secondo, ma per quanto mi riguarda ne è valsa la pena!!! Non vedo l'ora che esca il terzo, anche se probabilmente dovrò digiunare una settimana per comprarlo XD

It tells the story of a sexy blond superheroine with a frail costume and a frail self esteem. Her fiancee is an ex member of the mindless minions and her best friend a ninja with the passion for booze.
An erotic parody of superheroes. I always laugh a lot reading it!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...