lunedì 26 luglio 2010

Fixdesign




Ho incontrato per la prima volta la Fixdesign quest'estate, su un catalogo. L'ho trovata un po'troppo leziosa, ma con parecchie idee carine. Nell'ultimo numero di Glamour c'era il catalogo della collezione autunno/inverno, che invece mi è piaciuta decisamente di più.
Temo che una certa leziosaggine sia una caratteristica fissa della marca, a partire dal fiocco brillantinato che ne è il simbolo. Inoltre la destinataria ideale a cui si rivolge sembra essere una ragazza un po'fighetta e leziosa, una donna oggetto che si dipinge come innocente (insomma, un po'una Paris Hilton). E nemmeno questo mi convince molto.
Poi pare che utilizzino vera pelliccia!!! E si sa che gli animali da pelliccia vengono gassati o addirittura scuoiati vivi per preservare il pelo (per ulteriori informazioni cliccate qui).
Quello che mi piace invece è l'utilizzo dei personaggi di cartoni e fumetti infantili: ce ne sono talmente tanti che ce n'è per forza qualcuno che piace! Nell'ammasso dell'ormai insopportabile Hello Kitty, dei truci 7 nani disneyani che non si capisce cos'abbiano di carino, di Topolino & Minni (che vanno di gran moda anche in Giappone) e dell'ormai dimenticato Winnie the Phoo, ho trovato non solo i Peanuts (che adoro), ma anche i personaggi dell'Era glaciale!!!
Non è adorabile questa felpa della scoiattolina di Scrat?


La Fixdesign ha anche lanciato una linea a tema Chupa Chups, quindi sempre infanzia, ma niente personaggi dei cartoni, una linea ispirata ad Alice in Wonderland, che adesso spopola (secondo me sarà una tendenza almeno per tutto l'inverno) e vari pezzi con stampe che si rifanno alle dive dei vecchi film.
Esiste anche la collezione uomo e la collezione per gli animali domestici (l'accostamento delle due categorie è casuale...). E c'è anche qualcosa per i bambini.
La larghissima maggioranza dei capi della Fixdesign (felpe, jeans, stivali, giacche...) sono abbastanza semplici e quindi facili da abbinare e adatti alla vita quotidiana.
I prezzi mi sono ignoti perchè sul sito e sul catalogo non ci sono (e già quando non ci sono i prezzi è un cattivo segno...). Sospetto che siano molto alti, o quantomeno decisamente più di quanto io mi possa permettere. Sul Glamour di questo mese c'era qualche look con capi della Fixdesign e se ben ricordo le felpe erano sugli 80 euro...
Sono decisamente meno tentata di farmi regalare un capo della Fixdesign rispetto a uno della Chapati design (Chapati design) perchè i capi della Fixdesign sono molto più "normali", ovvero dubito che sia molto difficile trovare capi di altre marche molto simili e a prezzi più bassi visto il boom delle stampe con personaggi dei cartoni, dive eccetera.
Allora cosa della Fixdesign mi ha colpito tanto da scriverci un articolo? I look del catalogo!
Dopo la delusione nello scorprire che i trend autunno/inverno di quest'anno sono praticamente gli stessi dell'anno scorso, questi abbinamenti mi sono parsi divertenti e facili da copiare.

Ecco i look del catalogo che preferisco:
- gonna scozzese, calzamaglie/leggings beige, scaldamuscoli beige, uggs
Non farà troppo caldo con gli uggs e gli scaldamuscoli? Comunque è un buon mix di moda giovane, bon-ton e collegiale.


- minigonna di lana bianca a trecce, pon pon, calze e felpa marroni, stivali da pioggia con bordo in lana
Lo stile invernale dato dalla lana bianca e dai pon pon si mescola al sexy della minigonna e alla praticità degli stivali da pioggia. Il marrone dà all'insieme un tono caldo molto gradevole.


- felpa grigia, pon pon , calzettoni grigi a coste sopra il ginocchio e shorts di jeans
Il fioccone di strass e gli stivali pelosi non fanno per me, ma il resto è adorabile. Adoro i calzettoni sopra il ginocchio (sarò influenzata dal Giappone?), ma magari con dei leggings o delle calzamaglie sotto gli shorts per l'inverno.


- stivali pelosi, calzettoni, kilt, maglietta dei chupa chups con strass, cardigan e sciarpona colorata
Super delirante, ma non vi mette di buonumore?
Peraltro il look risulta sgargiante anche se in realtà gli unici colori forti sono il lilla della sciarpa e il disegno della maglietta: basta una sciarpa per rivitalizzare l'inverno!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

abbigliamento a dir poco fantastico! soprattutto gli stivali bianchi pelosi

Anonimo ha detto...

gli stivali sono fix design?

Piperita Patty ha detto...

Che io sappia sì, però non ho più il catalogo per controllare. Comunque l'anno scorso sono andati un sacco, se li vuoi secondo me cercando li trovi anche altrove, magari anche a prezzi più umani.

Lilith ha detto...

ADORO fixdesign!! ma non i loro prezzi :\

Piperita Patty ha detto...

Infatti ci si chiede perchè sia così cara. In parte perchè usano pelliccia vera, ma credo che si paghi soprattutto il nome -.-

Elena ha detto...

Lo stile non mi dispiace, ma avendo visto la pubblicità con quella aspirante Barbie su Mediaset non ho mai preso molto in considerazione la marca. Se poi mi dici che usano pelliccia vera il discorso per me è proprio chiuso!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: non ho visto la pubblicità ma anche secondo me, pellicce a parte, cose che potrebbero essere carine vengono distrutte da questa barbiezzazione inquetante. Ma chi segue un modello del genere a parte la hilton?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...