martedì 13 luglio 2010

Trasformazione dei leggings bucati

Non so come, riesco sempre a bucare i leggings, in particolare sul ginocchio che è un posto infame perchè i buchi si vedono parecchio e le cuciture anche.
Ecco infatti com'è venuta la riparazione dei miei leggings:



Non solo la riparazione è visibile, ma sui leggings neri è anche venuta particolarmente male visto che il filo ha corrugato tutto il tessuto -_-'
Visto il disastro ho deciso di rendere la riparazione meno visibile in qualche modo.
La prima cosa a cui ho pensato è una toppa, ma per risultare bene dovrebbe essere di forme e colori particolari. Quelle del supermercato costano tanto, sono troppo rigide per dei leggings e in genere si staccano in fretta. D'altra parte non sono abbastanza brava (e non ho abbastanza voglia) per mettermi a fare una piccola toppa molto elaborata.
Allora ho pensato alle calze ricamate che andavano questo inverno (quantomeno sulle riviste), anche perchè ho in casa chili di strass e perline avanzati da miei precedenti lavoretti.
Il risultato è stato questo:



Per il nero avevo pensato a stelle di strass o simili, ma alla fine ho evitato pacchianerie eccessive limitandomi a una fila di tre strass neri tono su tono sulla cucitura. Invece per i leggings azzurri ho riciclato uno dei fiorellini che ho preso anni fa ad un mercatino d'antiquariato e uno strass viola a forma di fiore con una perlina verde in mezzo. Pacchiano ma d'effetto.
In questo modo, con un dispendio di tempo limitato, ho evitato di dissanguarmi ricomprando i leggings e ora quelli che avevo sono ancora più belli e particolari!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...