giovedì 29 luglio 2010

Curiosità sui tacchi a spillo


Le scarpe di Loboutin, caratterizzate dalla suola rossa, sono adorate dai feticisti


- Molti fisioterapisti evidenziano che portare questo tipo di scarpe su lungo periodo crea problemi alla postura e può provocare problemi che vanno dal mal di schiena alla lordosi. Aiutano a tonificare i muscoli, ma tengono costantemente sotto pressione ginocchia e caviglie.

- Degli scienziati di fisica dell’università del Surrey hanno elaborato una formula per calcolare la giusta altezza dei tacchi a seconda del proprio fisico per camminare senza inciampare:
h = Q*(12 + 3s/8)
h = altezza
Q = è una variabile sociologica frutto di calcoli complessi, come quanto si sono pagate le scarpe, se vanno di moda, la quantità di alcool bevuta...
S = numero di scarpa

- Negli U.S.A. per acquistare disinvoltura sui tacchi a spillo ci sono apposite palestre, dove, ai comandi di un istruttore qualificato si eseguono esercizi proprio con questo tipo di scarpe.

- Per i dolori da scarpa con il tacco durante gli anni sono emerse soluzioni come i cuscinetti di silicone da inserire nelle scarpe e le scarpe con il tacco rimovibile che diventano ballerine.

- Maria Cerruto, urologa dell’università di Verona, ha condotto una ricerca che dimostrerebbe che il portare tacchi a spillo giova ai muscoli pelvici, che sono direttamente coinvolti nell’attività sessuale, aumentando l’eccitazione e quindi il piacere.

- Lo studioso Jarl Flensmark dell’università di Malmo, in Svezia, sostiene un collegamento fra schizofrenia e tacchi alti, in quanto i movimenti del piede stimolerebbero i nostri recettori potenziando l’attività cerebrale.

Voi cosa ne pensate delle scarpe con il tacco?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...