venerdì 30 luglio 2010

Recensioni smalto e ombretti

Ho preso un bellissimo ombretto in crema della Kiko, viola cangiante e in una scatolina a forma di cuore. Peccato che quando lo metto si veda poco e che finisca poi tutto nelle pieghette delle palpebre facendo delle rigacce brutte brutte.
Buu, bocciato.
Secondo una mia amica che se ne intende, perchè l'ombretto in crema sia bello visibile bisogna ripassarlo con uno in polvere. Ma allora a cosa serve?
In realtà mia madre ha un ombretto in crema rosa cangiante che è la fine del mondo senza bisogno di ripassini, peccato che sia costosissimo perchè è della shiseido, mentre io il mio l'avevo pagato se ben ricordo meno di 5 euro (però sprecati T^T).
Mi ispirano anche gli ombretti in polvere della Kiko che uniscono due colori sbrilluccicosi e si possono bagnare per un effetto extra colore. Però sarà il caso piuttosto che finisca gli ombretti che ho già e che non uso praticamente mai.
L'unico che uso spesso è il favoloso ombretto color bronzo super luccicante della Robyem che ormai uso anche su labbra e viso, praticamente ci farei il bagno, anzi, più o meno ce lo faccio visto che finisco sempre per spargerlo su tutto il bagno. Mi era costato anche pochissimo, ma non ricordo quanto.


Per quanto riguarda il mio nuovo smalto della Kiko invece sono molto soddisfatta. E' trasparente con degli enormi brillantozzi concavi trasparenti che con la luce mandano riflessi azzurro bluastri (mi scuso per la foto, ma non riuscivo a farne di migliori).
L'amica maestra-di-trucco di cui sopra dice che gli smalti della Kiko tengono poco. In effetti è abbastanza vero, però visto che il mio smalto è trasparente e che io sono una sciattona mi importa relativamente. Quello che conta sono i brillantini: resto a fissarmi le unghie per ore come se mi fossi fatta chissà quante canne.
Il guaio è che, essendo concavi, quando vengono via lasciano un buchino nello smalto che non è esattamente il massimo. Stavolta ho ripassato lo smalto con uno trasparente scrauso preso ad un euro al mercato, chissà che i brillantini tengano di più.
Non mi ricordo quanto mi sia costato lo smalto alla Kiko, ma adesso sono tutti in saldo a 1,90€. Peccato che non avessero il turchese che cercavo. Ce l'hanno da H&M, però costa 3, 95€, decisamente troppo per i miei gusti. Anche perchè una volta mettevo spessissimo lo smalto, mentre adesso ho praticamente smesso perchè alla Pelosa Metà non piace e io ne approfitto per essere pigra (stessa cosa con il trucco in generale). Bè questo prima di diventare dipendente dallo smalto con i brillantozzi blu!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...