martedì 1 dicembre 2015

Da fare a Dicembre/December bucket list

Dicembre è un mese intensissimo, fra corse per trovare gli ultimi regali, feste, eventi e di solito anche montagne di lavoro. Ho deciso di fare una lista per focalizzare le cose che voglio fare.

- Il primo proposito del mese è un classico: finire di fare e comprare tutti i regali. Non me ne mancano tantissimi, ma comprarli a Dicembre è esponenzialmente più difficile che comprarli in qualsiasi altro mese. Ovviamente una volta comprati vanno distribuiti!

- Finalmente, dopo qualcosa come sei mesi di dieta con alti e bassi, ho raggiunto il mio peso forma. Con le feste in arrivo però, il rischio di riprendere immediatamente i chili persi è concretissimo. Vorrei tentare di mantenere il risultato raggiunto, cercando però allo stesso tempo di godermi le feste. Chiedo troppo? Forse.

- Visto che esce il nuovo film, è necessario rinfrescarsi le idee con una maratona di Star Wars! Voglio vederli in ordine cronologico: prima il prequel, che è la parte che mi è piaciuta di meno della saga, poi i film classici e poi tutti al cinema!

- Con l'avvicinarsi di Natale, puntualmente mi viene voglia di andare all'Ikea. Sarà per le decorazioni natalizie, sarà che ho voglia di svaligiare la bottega svedese per rifornirmi del necessario per le feste: casette di marzapane, glogg, caviale...

- Ovviamente non può mancare una gita (o due) all'Artigiano in Fiera. Non importa lo stato delle finanze, ogni anno mi trovate lì a esplorare, comprare regali di Natale, regalarmi qualche stupidata e mangiare come un maiale. Non posso resistere alla combinazione di shopping, cibo e pacchianate provenienti da paesi stranieri.

- Voglio fare l'albero per bene, prendendomi tutto il pomeriggio con in sottofondo canzoni natalizie. Poi voglio accendere le luci e bermi una cioccolata calda guardando un film natalizio. Se fuori nevicasse anche, sarebbe il massimo.

- Quest'anno voglio fare una piccola festicciola di Hannukkà in famiglia. Quando ero piccola non l'abbiamo mai celebrato (facevamo solo il Natale), ma voglio fare provare ai miei genitori i latkes, le tradizionali frittelle di patate e cipolle, e, già che ci siamo, accendere le candele e giocare con il dreidel.

- Voglio provare a fare i blinis, un tipico piatto russo, per capodanno. Sono una sorta di crespelle salate da servire con panna acida, salmone affumicato e caviale. Pare che la loro forma tonda e il colore giallo simboleggino il ritorno del sole.

***
December is a busy month, with struggles to find the latest gifts, parties, events and usually a giant workload. I decided to make a list, to help me focusing on the things I want to do.

- The first goal of the month is a classic: to finish to make and buy all the presents. I don't lack many, but to buy them in December is exponentially more difficult than buying presents in any other month. Obviously I also have to give them!

- Finally, after something like six months of dieting with ups and downs, I've reached the weight I wanted. With the holidays coming, however, the risk of putting weight on again is very concrete. I'd like to maintain the result achieved, trying at the same time to enjoy the holidays. Am I asking too much? Maybe.

- Before the new movie comes out, I need to refresh my memory with a Star Wars marathon! I want to watch them in chronological order: first the prequel, which is the part of the saga that I liked less, then the classic films, and then to the movies!

- With Christmas approaching, I always want to go to Ikea. It may be because of the Christmas decorations, or because of I want to rob the Swedish food shop to get what I need for the holidays: gingerbread houses, glogg, caviar...

- Obviously I can not miss a trip (or two) to the Artisan Fair of Milan. No matter the state of my finances, each year you find me there exploring, buying Christmas gifts, treating myself with a little something and eating like a pig. I can not resist the combination of shopping, food and tacky stuff from foreign countries.

- I want to decorate the tree well, taking all the afternoon with Christmas songs in the background. Then I want to turn on the lights and drink a hot chocolate watching a Christmas movie. If it also snowed outside, it would be perfect.

- This year I want to do a little Hanukkah party with my family. When I was growing up we never celebrated it (we just celebrated Christmas), but I want my parents to try latkes, the traditional potato and onions pancakes, and, while we're at it, we can also light candles and play with the dreidel.

- I want to try to  make blinis, a traditional Russian dish, for New Year. They are a sort of savory pancakes served with sour cream, smoked salmon and caviar. It seems that their round shape and yellow colour symbolize the return of the sun.

5 commenti:

Simona ha detto...

Mi sono fatta una full immersion di Star Wars sul canale dedicato di Sky, purtroppo (o per fortuna) è durato solo 10 giorni!
Ho una voglia matta anch'io di andare all'Ikea, ma poi so che me ne pento. Riesco sempre a comprare un sacco di cose inutili.
Chissà se arriverà la neve, a quel punto una cioccolata calda guardando fuori dalla finestra sarebbe il massimo ^_^

Miria ha detto...

La maratona di Star Wars è anche nella mia to do list XD

Claire ha detto...

Maratona di Star Wars la farò sicuramente pure io, sto già discutendo con gli amici per decidere il giorno XD
La neve a Natale sarebbe il massimo, ci spero ogni anno in un Bianco Natale, sarà che i film ci influenzano per bene da questo punto di vista ^^

Babol ha detto...

A me dicembre mette l'ansia proprio per Natale. Arrivo all'ultimo che non ho ancora fatto una cippa e sì che ci metto tutto l'impegno di questo mondo T___T Spero di non andare in crisi come l'anno scorso e, soprattutto, di non prendere la solita maledetta febbre!!!

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: accipicchia, 10 giorni sono impegnativi, io pensavo di fare una maratona mortale di un giorno.
Anch'io la penso come te sull'Ikea ma non riesco a resistere.
Sarebbe davvero fantastico! Negli ultimi anni un minimo di neve l'abbiamo sempre avuta, le possibilità sono alte.

@Miria: penso su quella di molti, vista l'altissima aspettativa per il nuovo film.

@Hime: io lo so già, lunedì!
Assolutamente, a qualunque latitudine l'aspirazione è un bianco Natale.

@Babol: io in genere riesco a portarmi un po' avanti, ma c'è sempre qualcosa da fare all'ultimo! Ti auguro di farcela in tempo e soprattutto di non prendere la febbre!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...