giovedì 3 dicembre 2015

Regalo per una coppia di caffeinomani/Gift for a couple of coffee addicted

 :
http://www.lucybydesign.bigcartel.com/product/coffee-t-shirt
Internet brulica di idee regalo divertenti per caffeinomani, fra magliette, tazze e tazzine ce n'è per tutti i gusti! Io mi sono innamorata di questa idea di lucybydesign. Purtroppo, sebbene il prezzo fosse molto onesto, fra prodotto e spedizione, la maglietta avrebbe sforato il mio budget. Così ho deciso di farne una mia versione sia per il mio fidanzato sia per me come regalo di anniversario coordinato (sì ho finalmente trovato qualcuno a cui piaccia vestirsi in coordinato con me!).

The Internet floods with fun gift ideas for coffee addicted, between T-shirts, cups, etc. there's something for everyone! I'm in love with this idea by ​​lucybydesign. Unfortunately, although the price was very honest, between the product and shipping, the t-shirt was over my budget. So I decided to make my own version for both my boyfriend and for me as a coordinated anniversary gift (yes I finally found someone who likes to dress in coordinate with me!).

Di per sé è stato estremamente semplice. Ho fatto una scritta della dimensione giusta a pc, l'ho stampata e poi l'ho ritagliata in un cartoncino per creare uno stencil. Questo metodo funziona perché non ci sono lettere chiuse, che creano difficoltà nella gestione dello stencil costringendo a lasciare linee bianche di cartoncino a collegare i pezzi in modo che non si stacchino.

In itself it was extremely simple. I made a writing of the right size with the PC, I printed it and then I copied on cardboard to create a stencil. This one works because there aren't closed letters, which create problems in the making of the stencil forcing to leave white lines to connect the pieces of cardboard so that they don't come off.

A questo punto imbottito le magliette di fogli di giornate, ho fissato con dello scotch lo stencil in posizione, bagnato una spugnetta con del colore da stoffa e l'ho tamponato sullo stencil per creare la scritta, lasciando il buco per la O.
L'unica precauzione in questa fase è non scegliere colore da stoffa troppo liquido e non diluirlo in modo che non sbavi oltre lo stencil (l'ultima E della maglietta del mio fidanzato è venuta male lo stesso).

At this point I stuffed the t-shirts with newspapers sheets, I fixed the stencil in place with adhesive tape, I put fabric colour on a sponge and used it to on the stencil to create the painted work, leaving the hole for O.
The only precaution at this stage is to avoid choosing a too runny paint and to avoid diluting so that it doesn't spread under the stencil (the last E of my boyfriend's T-shirt got a bit blotchy anyway).

Per creare la O sbavata ho mischiato della pittura nera e marrone per creare un color caffè, e l'ho diluita perché raggiungesse la consistenza giusta. Poi ho intinto una tazzina da caffè con il fondo un po' largo nella pittura e l'ho poggiata sulla maglietta. Nel caso della mia maglietta la pittura ha sbavato a causa del tessuto a micro costine, così ci ho riprovato con quella del mio ragazzo usando pittura più densa e mi pare che sia venuta molto bene. Spero che la apprezzi!

To create the O I mixed black and brown painting to create a coffee colour, and diluted it to reach the right texture. Then I dipped in it the lower part of a large coffee cup and I placed it on the t-shirt. In the case of my shirt the painting spreaded unevenly because of it's ribbed fabric, so I tried again on my bf's t-shirt using ticker painting and I think the result was quite good. I hope that he will like it!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...