"Predestination" è un film fantascientifico australiano del 2014 basato sul racconto racconto "Tutti voi zombie" (...All You Zombies...) del 1959 di Robert A. Heinlein.
Si tratta di un racconto che ruota intorno al concetto di viaggio nel tempo. Un agente di una sorta di polizia segreta temporale cerca di catturare un bombarolo. Qui la linea temporale è una sola, niente multiverso, quindi si possono creare paradossi. E se ne creano eccome, quindi è un film che necessita di una certa concentrazione e che continua a stupire per i suoi colpi di scena.
Io l'ho trovato molto bello, anche perché tratta in parte anche problemi di gender, che mi appassionano da sempre.
Secondo me più che per i generi (poliziesco e fantascienza), è un film che può non piacere per la sua trama aggrovigliata. Se faticate a seguire storie complesse, potrebbe non fare per voi.
"Predestination" is a 2014 Australian science fiction film based on the 1959 short story "...All you Zombies..." by Robert A. Heinlein.
It is a story that revolves around the concept of time travel. An agent of some kind of secret time police tries to catch a bomber. Here the timeline is one, no multiverse, so there can be time paradoxes. And they happen, a lot, so it is a film that needs some concentration and that continues to amaze for its twists.
I love it, even because it partly deals with gender problems too, that always passionate me.
I think that more than for the genres (thriller and science fiction), it is a film that may not appeal because of its tangled plot. If you have problems following complex stories, it could not be the film for you.
2 commenti:
Mi piace il tema del viaggio nel tempo :D
E mi piace anche quando si formano paradossi, quasi quasi lo cerco :D
Se ti piacciono i paradossi questo film è perfetto!
Posta un commento