lunedì 12 dicembre 2011

Fiera dell'artigianato contro O Bei O bei

I bought an used book about Incas (I'm a fanatic of Pre-Columbian peoples), the first of an old series that interested me. Someone knows it?
The following is a comparison between two Xmas fairs in Milan. As it's really specific I'll do it in italian.



Io e la Pelosa Metà (povero martire) in questi giorni siamo riusciti anche a fare un salto agli O Bei O bei (la fiera milanese che c'è sotto st.Ambrogio, il nome deriva dalla frase "che belli, che belli!" in dialetto milanese). Abbiamo entrambi preso dei libri usati, lui si è fatto tutta la saga di Excalibur a 10 euro, io a 2 euro il primo libro della serie Incas, una serie vecchissima che avevo addocchiato da un bel pezzo, ma non mi ero mai decisa a comprare. Sono una patita delle civiltà precolombiane, spero mi piaccia (e in quel caso di reperire i seguiti).
Conoscete questa saga? Vi è piaciuta?

Cooomunque visto che ho visitato entrambe le fiere natalizie milanesi mi è venuto spontaneo un confronto.
Agli O Bei O bei c'era un sacco di gente, per arrivare lì pressati dalla folla ci abbiamo messo un sacco e sul posto non era certo meglio! In più le bancarelle non erano particolarmente speciali e i prezzi erano alti. Quindi promuovo l'Artigiano in Fiera e boccio gli O Bei O bei per:
- varietà e originalità
- prezzi
- folla
Voi siete stati a entrambe le fiere? Che ne pensate?

6 commenti:

Chiara ha detto...

Io agli obei obei sono stata una volta sola anni fa.. Lo ricordo come un grande mercato fangoso :P Non ci tornerò mai più, per me non vale davvero il viaggio e il biglietto del treno, l'artigianato vince 10000 a 0 :D

Piperita Patty ha detto...

A me quando ero piccola piacevano perchè ricordo che mi compravano sempre lo zucchero filato XD Tornandoci da grande però sono riuscita a vesere gli o bei o bei in maniera più oggettiva (oppure nel frattempo sono peggiorati da matti...). Non c'è proprio confronto!

Grimilde ha detto...

una mia amica mi ha appena raccontato di essere stato all artigianato (ke le è piaciuta molto) ma in questa o bei no.

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: non si è persa molto XD

La Lau ha detto...

mio marito (che è di Milano) mi parla sempre di questa O bei O bei e mi racconta che ci andava col nonno da piccolo :-)
deve essere carina secondo me <3

Piperita Patty ha detto...

@Lau: sicuramente gli O bei O bei hanno un richiamo affettivo maggiore legato all'infanzia, ma ti assicuro che si stava pigiati come sardine, io sono bassa e non riuscivo a vedere le bancarelle! Di sicuro l'hanno spostata e magari una volta era meglio organizzata, ma adesso come comfort vince senza dubbio la fiera dell'artigianato (che come extra è al coperto, così non si prende freddo)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...