martedì 21 agosto 2012

Come mi sono vestita al mare mare/Seaside outfits


Una carrellata di foto di come mi sono vestita al mare. La collana con il pesce rosso e l'orecchino con l'ancora sono mie creazioni come pure i pantaloncini di jeans decorati, il vestito bianco (usato anche come gonna; ho scoperto che se si vogliono usare vestiti ampi come gonne è meglio dare loro forma con una cintura) e la maglietta bianca con l'inserto blu. La salopette blu è stata fatta dalla mia prozia.
Non sperate di esservela cavata così facilmente, pubblicherò altre foto di come mi sono vestita allegate ai tutorial dei vestiti che ho cucito XD

A roundup of seaside outfits. The  goldfish necklace and the anchor earring are my creations as well as the decorated denim shorts, the white dress (also used as a skirt; I discovered that if you want to use loose clothes as skirts it's better to give them shape with a belt) and the white shirt with blue insert. The blue overalls was made by my great aunt.
Don't expect to get away with it so easily, I will publish more outfits attached to the tutorials of the clothes  that I sewed XD

16 commenti:

Clyo ha detto...

AhAh! Che bella la foto sulla seggiola rossa! Se fosse stata una sedia di vimini intrecciato sarebbe stata super-anni-70, ma anche così è bella!

Serena S. Madhouse ha detto...

Patty, asettembre vado al mare e non ho nulla di adatto...ti voglio come stilista!!!

Jasmine ha detto...

Mi piace moltissimo il vestito bianco abbinato a quella collana etnica! E sono d'accordo con te, con una cintura è ancora più d'effetto.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: se ti può consolare ha la seduta di vimini e credo sia stata comprata negli anni 70 o addirittura prima XD

@Serena: grazie!!! Bè così a cavolo il mio consiglio è: prendi tutta la roba blu e bianca che hai e mixala. Magari anche qualcosa di rosso. E meglio tessuti svolazzanti.

@Jasmine: Grazie! :D Eppure con queste cose che definiscono le forme tendo a sentirmi in imbarazzo...

Grimilde ha detto...

Bellissimi gli orecchini! Hai fatto bene a mettere la cinta al vestito, mi piace molto!

Unknown ha detto...

Ho una vera passione per i gonnelloni/vestiti bianchi d'estate! Ne ho comprato uno anche io, ma mi vedo strana quando lo indosso :P sarà perché non porto quasi mai le gonne? XD
Bellissimi la collana e gli orecchini *____*

Ilia ha detto...

Adoro il tuo guardaroba **

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: eh, lo so che tu sai per le forme definite! XD

@Lit: anch'io, non c'è niente che renda di più l'idea dell'estate! Mi sa di sì XD
Grazie!!!

@Ilia: grazie mille!!! *_*

Hello Naka ha detto...

i love the anchor earrings so much! i love the red mirror too :)

Piperita Patty ha detto...

@Naka: I knew you were into nautical :D

Muriomu ha detto...

bellino il vestito bianco con la cinta marrone, bella anche la collana.

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: la cintura è molto più pacchiana di quel che sembra, in realtà è composta da paillettes color bronzo ^^'

Lalav ha detto...

Come sempre capiti a fagiolo! Avrei bisogno degli elementi marinareschi per una serie di ciondoli.. da dove vengono le ancore?! Ma sono in metallo?

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: mi spiace, stupidamente ne ho comprata solo una perchè costavano tanto anche se erano di plastica :(

Lalav ha detto...

Niente di male, io le cerco per forza in metallo.. teniamo gli occhi aperti! (sarà facilissimo trovare ancore e cavallucci marini a Milano in Novembre).

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: l'unica cosa che mi viene in mente è la fiera dell'hobbistica che però mi sa che è a marzo. Se no esistono vari negozi, di cui ora mi viene in mente solo viganò che è in centro e costosetto. Mi spiace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...