giovedì 7 giugno 2012

La moda di quest'estate e io/The fashion of this summer and me

Io e la moda di quest' estate non andiamo d'accordo:

- le scarpe con la zeppa non mi piacciono, in particolare da ginnastica
- aborro gli zoccolacci bucati che spopolano adesso ad Harajuku
- evito i top corti abbinati ai pantaloni a vita alta sia perchè non credo mi stiano bene sia perchè mi riportano brutte memorie degli anni '90
- non sono convinta dagli orli smerlati
- le camicie con il nodo davanti non giovano al mio fisico
- i colori pastello mi piacciono, ma sono già un po'stufa
- idem per le stampe a frutta, tantopiù che io le avevo adottate anni prima (non me la sto tirando, noooo)
- ho avuto un periodo blazer, ma mi è passato prima che andassero di moda e ora li trovo poco pratici
- gli hotpants e la cellulite non vanno d'accordo
- i collarini neri di fili intrecciati tipo tatuaggio sono carini, ma troppo anni '90
- i jeans ecc. scoloriti a macchie o a sfumatura non mi dicono niente
- anche dei colori fluo mi sono un po'stufata
- magliette e abiti con le maniche con oblò sulle spalle non fanno per me
- la mania dei giapponesi fashion per il bindi non mi esalta
- perfino le borchie adesso che sono così trendy mi hanno un po'stufato

Spero che questa incompatibilità mi aiuti a fare meno acquisti (auguri, sono riuscita a spendere e spandere perfino in quell'anno in cui in giro si trovavano solo cose blu, rosso scolorito e beige e atroci pinocchietti ovunque. Anche perchè so dove trovare vestiti non alla moda di mio gusto).

Me and the fashion of this summer don't get along:

-
I don't like shoes with wedge, especially sneakers
- I abhor the clogs with holes that are trending now in Harajuku
- I avoid short top paired with high-waisted trousers because I do not think they're good on me and because they carry bad memories of the 90s
- I'm not so convinced by clothes with scalloped edges
- The shirts
with the knot in front don't fit my body shape
- I like pastel colors, but I am already a bit bored by this trend
- The same for fruit prints, the more because I started to wear them years before the trend (I'm not bragging about it, nooo)
- I had a
blazer period , but it was before the trend and now I find them impractical
- Hotpants and cellulite do not get along
- The
tattoo type black collars are cute, but too '90s
- 
Acid wash or gradient jeans etc.don't tell me anything
- I also got a bit bored of fluo colours

- I don't like dresses and tees with sleeves open on the shoulders
- the obsession of fahionable young japanese for bindi leaves me quite cold
- even studs bored me after they become so trendy

I hope that this incompatibility will help me to make less purchases (I don't think so, Imanaged to do a lot of shopping, even in that year in which the only clothes around were blue, beige and
discolored red  and terrible pedal pushers were everywhere. Also because I know where to find unfashionable clothes of my taste).

22 commenti:

Clyo ha detto...

Eh eh... ma no! devi mettere solo quello che ti piace e ti fa sentire bene al di là delle mode! Hai un tuo stile, continua con quello! ;)

Nyu Egawa ha detto...

Che schifo di moda quest'anno.. -_-
L'unica cosa che mi piace sono le fragole sulle magliette.. quelle mi sono sempre piaciute. Punto a realizzare quella bella maglia a forma di fragola che ho visto in un tuo precedente post.. sono alla ricerca di un'ideale maglietta da trasformare!
La voglio magentaaa.. non rossa o fucsia!!!
Cmq presto mi arrenderò perchè non la troverò di quel colore e mi accontenterò di rosso o fucsia. :p

Elena ha detto...

Concordo con Clyo, poi tu sei così brava a farti i vestiti da sola, vuoi mettere la soddisfazione di indossare un capo unico al mondo, alla faccia delle mode (brutte)?
Poi il ritorno degli anni '90 non si può proprio vedere, speravo di non dovermi più imbattere in sosia delle Spice Girls in libera uscita!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: di sicuro non mi fisso con le mode, tanto più se non mi piacciono. Però se mi piacciono sono contenta perchè vuol dire trovare in giro cose di mio gusto con più facilità. Per esempio ci ho messo secoli a trovare dei pantaloni scozzesi quando avevo 15 anni e quando ne ho compiuti 21 erano ovunque, è quasi frustrante.

@Nyu: Da H&M ci sono cose fragolose, anche se non sono convinta dal taglio. Bella idea realizzare la maglietta!!! Spero che la pubblicherai.
Ecco, appunto, i colori che vanno di moda sono dappertutto, gli altri spariscono totalmente -.- Potresti tingerla!

@Elena: Grazie *_* In effetti è parecchio soddisfacente (ma anche faticoso). L'unica cosa è che quando faccio le cose da sola esagero e faccio capi quasi immettibili nelle occasioni normali ^^' Pacchiana inside!
XDDD Le Spice, mi sento quasi nostalgica!

Clyo ha detto...

infatti il mio problema è che non trovo mai nulla che mi vada proprio a genio, per questo non compro ;D

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: fai come me, inizia a cucire e bazzica mercatini dell'usato (non mi ascoltare, sono una pessima influenza!)

Serena S. Madhouse ha detto...

mi trovi in sintonia con la tua lista..
poi sarà che il caldo mi rende più intollerante e che la mia base (economica) shopping rasenta lo zero..
Ma comunque meglio così..
Lasciamo la moda in senso stretto a chi è privo di fantasia...

Simona ha detto...

Non ho (quasi) mai seguito le mode, se mi piace e mi sta bene me lo metto, altrimenti ciccia. Però capisco il fastidio di cercare qualcosa e non trovarlo solo perchè in questo periodo "non va".
C'è stato un periodo anni fa che mi piacevano le zeppe ma erano passate di moda, in giro si trovavano solo ORRENDE scarpe a punta estrema. Se provavo chiedere a qualche commessa ricevevo occhiatacce orripilate per risposta.
Sui vestiti tu sei fortunata, te li sai fare come vuoi. Io è già tanto che so attaccare un bottone!

Grimilde ha detto...

la maggior parte delle cose che hai scritto sono d accordo cn te!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

il revival della moda anni '90 no, aiuto!! >_<

Piperita Patty ha detto...

@Serena: vero, essere un clone è una noia mortale. Onestamente non capisco le persone che si vestono tutte uguali. E se non ti dona? Poi i vestiti sono anche un modo per farsi notare ed esprimere la propria personalità!

@Ciccola: io seguo le mode come gli uomini panzoni seguono il calcio dal divano con le patatine: mi diverto un sacco, ma partecipo decisamente poco XD
Le scarpe a punta estrema non sono solo orribili, ma fanno anche malissimo! Dopo aver visto i piedi insanguinati di un'amica le odio a morte.
In realtà non sono ancora molto brava a cucire ed è una faticaccia! Però anche per chi sa fare poco è abbastanza semplice modificare dei vestiti basici!

@Donkuri: cosa ti piace invece della lista? Sono curiosa!

@Bebe: solo perchè noi li abbiamo vissuti, ora capisco i miei genitori che guardavano con orrore il ritorno della zampa d'elefante...

Lalav ha detto...

Il problema è che la cellulite non va d'accordo con niente..

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: sigh! Vero! Però se la nascondi puoi fare finta di non averla.

Muriomu ha detto...

Anch'io aborro le scarpe con le zeppe, soprattutto se da ginnastica! E poi pantaloni a vita alta e top corti >__< mi fanno pensare a Beverly
Hills 90210.
La moda sta tornando a quegli anni purtroppo, mi sa che me ne devo fare una ragione >_<

Lalav ha detto...

Sai che l'omeopata dice che più la ignori e più cresce, perchè è come se fosse una parte del corpo che tu stai ignorando? :S

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: stringi i denti che poi passa, come è stato per le orrende spallone anni '80 di qualche tempo fa.

@Lavinia: Io la mia cellulite non la ignoro, la detesto.
Ogni tanto la medicina alternativa mi lascia perplessa...secondo l'omeopata cosa si dovrebbe fare? E' un ennesimo subdolo metodo per spacciare costosi rimedi inneggiando a "la cellulite è una malattia" o bisogna leggere favole alla cellulite ogni mattina?

Lalav ha detto...

Tipo la seconda, credo. Infatti sono uscita dall'omeopata sentendomi in colpa per aver disturbato la psiche della mia cellulite aggredendola con fanghi e pizzicotti :D

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: XDDD Io volevo comprare i fanghi dell'esselunga che mi ha caldamente consigliato una mia amica!

Elderberry ha detto...

None of those things look any good on me, either (I hate fluorescent colours especially...) :( It's good to have your own style and be able to make your own clothes, because at least then you don't have to wear what fashion dictates!

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: yes, I completely agree! But even people who can do it can go to second hand shops and so on. But it seems that most people like to be bullied around by fashion.

Ade ha detto...

Tu non adori più le borchie e io sono una donna fortunata :D

Piperita Patty ha detto...

@Ade: andiamo d'accordo anche quando abbiamo pareri opposti, dovremmo sposarci XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...