La Playa di Taormina è un ristorante recentemente aperto in via Cesare da Sesto 6 (MM St.Agostino) al posto del vecchio La Playa del Sol.
La cucina è diventata regionale siciliana (la gestione si è trasferita dal vecchio ristorante siciliano di via Muratori) e quindi non fanno più la pizza.
I prezzi altini, si attestano su quelli standard dei ristoranti di pesce (le paste sono sui 10-12€, i secondi vanno più sui 15€), ma in settimana a pranzo ci sono i menù.
Ci sono stata una volta sola.
La qualità del cibo mi è parsa molto molto buona. Eravamo una tavolata di molte persone, quindi ho potuto assaggiare la maggior parte dei piatti e mi è piaciuto tutto. In particolare consiglio la pasta con le sarde, le paste con il pesce in generale, il fritto misto, le sarde...in realtà era tutto buono. Non ho provato i dolci (online dicono siano ottimi). Esistono anche piatti non riportati sul menù che vengono detti a voce di volta in volta, il che mi sembra testimonianza di ingredienti freschi.
L'ambiente è molto carino, con mattonelle e ceramiche dipinte. E' grande e accogliente, più adatto a occasioni familiari che romantiche o d'affari.
Il servizio è mediamente veloce, disponibile a esercitare cambiamenti sui piatti e cordiale, anche troppo. Si sono permessi piccole prese in giro di vari avventori, il che non mi è molto piaciuto (ma magari sono rigida io).
Però mi piacerebbe tornarci per provare altri piatti, possibilmente a pranzo, se pago io XD
2 commenti:
Sarà che quassù in montagna di pesce buono, e fresco, non ne mangio praticamente mai...ma il tuo piatto mi fa una gola incredibile! Gnammmm!!
Eh, immagino, mi spiace! Però hai altre cose buonissime!!
Posta un commento