lunedì 25 marzo 2013

Trends: Sugar skull


H&M

Tally Weijl
Girando sui siti di varie marche (H&M, Tally Weijl, ecc.), mi sono accorta di una tendenza che stava emergendo da qualche mese, quella dei teschi molto decorati, spesso ispirati ai teschi di zucchero messicani del giorno dei morti e in genere bianchi su fondo nero.
Anche se non c'entra molto con il mio stile attuale è una tendenza che mi piace molto (e per esempio il maglione di H&M con il teschio di pizzo non sembra difficile da replicare!)


Surfing on the websites of various brands (H&M, Tally Weijl, etc..), I noticed a trend that was emerging from a few months, highly decorated skulls, often inspired by the sugar skulls of the Mexican Day of the Dead and generally white on a black background.

Although it has almost nothing to do with my current style is a trend that I really like (and for example the H&M sweater with the lace skull doesn't seem hard to replicate!)
Ho visto anche più di una maglietta con mano di Fatima, potrebbe essere un'altra nuova tendenza e anche questa mi piace.
Voi cosa ne pensate?

I've also seen more than a T-shirt with hand of Fatima, it could be another new trend, and I like also this one.
What do you think?

10 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

di oda anche questo! ma allora mi copiano ancora, eheheh! ho da una vita una maglietta con un teschio messicano, della "13"..pagata un'occhio della testa a un raduno di moto dove lavoricchiavo, qualche state non la tiro neanche fuori dall'armadio, altri anni ce l'ho sempre addosso..chissà che sarà di lei la prossima estate!! eheh
ciao Patty!
;*
sere

Piperita Patty ha detto...

Sei troppo avanti XD
Dev'essere una maglietta bellissima!!! *W*
Eh, queste cose vanno così, un anno sei in fissa con qualcosa e l'altro nemmeno lo guardi...

Scarabocchio Girl ha detto...

C'era già l'anno scorso...tipo Zara aveva fatto una t shirt veramente bella..magari, visto che lo ripropongono, il teschio prenderà più piede!? A me comunque piace :)

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: hai ragione, ma io ho avuto l'impressione che quest'anno sia una tendenza molto più forte. Poi magari mi sbaglio!
La t-shirt di zara purtroppo me la sono persa, ma visto i costi normali di quel negozio probabilmente avrei sbavato e basta.

Kate ha detto...

Io amo questa roba...sono fissata, ormai lo disegno ovunque (anche in faccia!xD)

http://bionicgirl94.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

La mano di Fatima e i teschi messicani sono due delle cose che amo! Te l'avevo detto che sono un po' dark (con un cuoricino di zucchero, ma non diciamolo troppo in giro xD)
- Kurama -

Anonimo ha detto...

La mano di Fatima e i teschi messicani sono due delle cose che amo! Te l'avevo detto che sono un po' dark (con un cuoricino di zucchero, ma non diciamolo troppo in giro xD)
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: non dirlo a me, io ho una passione sviscerata per i simboli mortuari che i miei genitori guardano con un certo ribrezzo :P

Anonimo ha detto...

Non è che i nostri geniori si conoscono? :P
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: mah, a parte i genitori goth ho il dubbio che gli altri non apprezzino certe cose XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...