lunedì 18 marzo 2013

I vestiti di Lilith: bianco, nero e marinaresco/Lilith's clothes: black, white and nautical

I vestiti marinareschi fra quelli che mi ha dato Lilith sono forse quelli che mi hanno reso più felice, adoro questo stile, ma avevo pochi capi adatti nell'armadio e combinarli era un problema (le scarpe lo sono ancora, comunque XD). E poi adoro Snoopy!
Penso di modificare leggermente la maglietta al centro.

Among the clothes Lilith gave me, nautical ones are perhaps those that made me happier. I love this style, but I had few suitable clothes and to combine them well was a problem (shoes still are, anyway XD). And I love Snoopy!
I think I'll slightly alterate the shirt in the middle.

Poi ho ricevuto una serie di canotte: la prima è di Promod ed è quasi un vestitino, poi ho avuto due canotte identiche di pizzo, una bianca e una nera e una canotta con sparato molto carina

Then I received a lot of tops: the first is by Promod and is almost a dress, then I recieved two identical lace tops, one white and one black, and a smocking like top

Passiamo adesso alle ultime cose, quelle che ho preso per modificarle.
Ho preso una felpa blu normale (che però forse darò via) e uno stupendo vestitino che però presenta delle macchie tipo candeggina. Sono troppo estese per metterci semplicemente una toppa carina, qualcuno ha idee geniali?

Let us now turn to the last things, those that I took to alterate them.
I took a blue sweatshirt (but maybe I'll give it away) and a beautiful dress that has marks like bleach. They're too large to just cover them with a nice patch, does someone have brilliant ideas?

Poi ho preso un sacco di cose bianche da modificare (tranne la maglietta di Stefanel in alto a sinistra che se no Lilith mi ammazza XD)

Then I took a lot of white things to change (except for the Stefanel T-shirt in the top left corner so that Lilith won't kill me XD)

11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Quante coseeee... non finiscono mai! xD
Per l'abito macchiato è un vero peccato perchè è carinissimo.. !
..o ricopri interamente la parte inferiore con pizzo o qualcosa che non faccia vedere bene il sotto, oppure sostituisci la parte tagliuzzando.. tipo che ci ritagli 2 triangoli isoscele: uno dove c'è la macchia e uno dall'altra parte giusto per dare simmetria, e ci applichi un'altro tipo di stoffa.. non so se mi sono spiegata.. ^^
Dalla foto non si vede benissimo fin dove arriva l'alone della candeggina!

Zu ha detto...

Neanche io riesco a capire bene dove arriva, ma provo a proporre lo stesso.Che en dici di dipingerci sopra uno o più fiori? Magari in rosso come il fiocchetto e che s dispongono in allegria sul vestito.

:) un sorriso.
Zu

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: adesso sono finite XD
Grazie delle idee! Si capiscono molto bene, ma in realtà forse le macchie sono troppo sparse per quella dei triangoli. E il pizzo forse è troppo, devo pensarci.

@Zu: Bella idea, magari papaveri!

Anonimo ha detto...

Le magliettine sono davvero belline! Ne ho presa una simile da zara a righe bianche e blu e già l'adoro!
Per il vestito è un vero peccato, perché è carinissimo! Magari potresti metterci sopra un terzo strato, tipo una terza gonna, magari dello stesso colore dei laccetti, così da coprire la macchia lasciando intatto lo stile dell'abito...

Zu ha detto...

Ricordo una tua maglia customizzata con un papavero gigante, era bellissima!
Anche dei Dandelion sarebbero carini (O_O come si dice in italiano Dandelion?), magari con i semini/petali staccati così puoi riempire anche gli spazietti distanti se ci sono.
<3 amo i Dandelion.
Bacetti,
Zu

Zu ha detto...

Altra idea (poi mi fermo, giuro): i disegni in stile galassia! Hai una base violacea, se lavori con nero/blu/bianco dovrebeb venire carino.
^_^!!!

Zu

Piperita Patty ha detto...

@Maria: le magliette bianche e blu poi sono un classico che credo difficilmente passerà di moda.
Anche, buona idea, grazie! Il problema è trovare una stoffa del colore giusto.

@Zu: grazie mille per tutte queste idee!!! E sono molto felice che ti piaccia la maglietta con il papavero, devo recuperarla perché non la metto da un po'.
I dandelion sono i soffioni e li adoro!!! Però forse per questo vestito preferirei i papaveri.
Le galassie non c'entrano molto con il tema marinaresco che avevo immaginato per l'abito, anche se lo sfondo blu sarebbe appropriato...non so!
Avevo anche pensato a dei gabbiani che trasformassero le macchie in nuvole.

Anonimo ha detto...

Però! Lilith ha avuto un gran coraggio a separarsi da tutte queste belle cose! Non vedo l'ora di vedere come riuscirai ad inserirli negli outfit, già con il vestito arancione hai avuto molto gusto^_-
Per quanto riguarda il vestito un po' macchiato personalmente tenterei di creare qualche effetto particolare con altra candeggina, magari spruzzandocene sopra dopo averlo arrotolato come se volessi strizzarlo(forse non è del tutto chiaro °///°). In questo caso sarebbe, però, sempre consigliabile provare la tecnica prima su un capo-cavia.
-*AiKi*-

Piperita Patty ha detto...

@Aiki: sarà perché in realtà era tutto di sua sorella che però adesso vive in Cina XD
Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto l'outfit primaverile!
Ho capito, tu pensi al tie-dye! Pensavo a qualcosa di meno drastico, però in effetti è un'idea, grazie!

Clyo ha detto...

A me piace molto quel vestitino... Ma non saprei che dirti di fare... Magari come penso abbiano già suggerito, puoi attaccare dei petali di fiori finti rosso-arancio?

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie dell'aiuto! Più o meno l'idea era venuta fuori, anche se pensavo più a dei papaveri completi che a petali. Magari potrei anche metterci dei petali per coprire le macchie piccole.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...