martedì 5 marzo 2013

Il teorema dell'abbassamento delle scarpe/The theorem of the shoe lowering



Immagini di All Star da/All Star images from: bestconversestars.com
Tutto è cominciato con le All Star. Andavano alla caviglia, poi di colpo hanno iniziato ad essere più fescion quelle basse. Io le preferivo alte, ma vabbè, tutti sanno che ingrossano la caviglia. Piuttosto mi chiedevo chi ancora fosse disposto a spendere 60 verdoni per delle scarpe che dopo un anno si sfondano.

All started with All Stars. The ones all people wore where high to the ankle, then suddenly low ones began to be more fescion. I preferred the high kind, but oh well, everyone knows that it enlarges the ankle. Rather, I wondered who was still willing to spend 60 bucks for shoes that broke after a year.


Photos from Dr. Martens official site
Adesso però vedo sempre di più in giro, in abbinata al ritorno dell'anfibio in generale, le Dr. Martens basse. Ho un debole per le scarpe robuste dall'aria un po'maschile, ma queste non mi convincono del tutto, perché io ho sempre associato Dr. Martens a "scarpa che tiene la pioggia" e abbassarle non mi sembra una buona mossa in caso di condizioni metereologiche avverse.
Voi che ne pensate?


But now, coupled with the return of combat boots in general,  I see more and more low Dr. Martens around. I have a weakness for  sturdy-looking shoes with a mannish look, but those don't convince me fully, maybe because I always associated Dr. Martens with "shoe that keeps the rain out" and making them lower them does not seem like a good move in the case of adverse weather conditions.
What do you think?

10 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

nemmeno a me piacciono le converse basse, e poi ragionissima sul prezzo, come dicono gli zen circus "le converse erano da pezzenti", e ora costano un occhio della testa..e oltre a rompersi facilemnte, puzzicchiano altrettanto facilemnte!! io ne ho un paio nere, classiche, di quando ancora erano per pezzenti e..me le faccio durare..stessa cosa per le mie dcMartens "normali" viola...hanno fatto più che km loro della mia bicicletta..e perdono pezzi, però non le cambierei mai con un paio nuove e ..basse!

p.s. però ha firenze ho visto dei sandali dc.martens ed erano...bellissimiii!

Merel ♥ ha detto...

I've always had high all stars, but over the years I've began to like low ones more. However, that's not the case with Dr. Martens. I think Dr. Martens look way better when they're kinda "boot-ish".

Nyu Egawa ha detto...

Io sono per le All Star alte!

Da grande stimatrice delle Dr. Martens classiche, sono orrorificata dal modello basso!
Nella mia vita ci sono state e sempre ci saranno quelle alte!

Anonimo ha detto...

Le dr.martens basse sono bruttissime, gli manca giusto la zeppa alta e sembrano le scarpe di frankestein! XD
A dire il vero il le alla star le preferisco basse, sarà che mi ricordano le superga, che ho sempre adorato...

Kassandra Black ha detto...

Le dr.martens basse non sembrano più neanche loro O.o assolutamente bocciate!

Ilia ha detto...

Sinceramente a me le converse basse non sembrano neanche converse xD

Poi quoto la teoria sul prezzo e la durabilità :/

Elena ha detto...

Io ho avuto sia All Star alte che basse, e devo dire che mi piacciono entrambi i modelli. Forse quelle nere le preferisco basse, non so perché.
Per quanto riguarda i Dr Martens, ne ho avuto un paio viola che adoravo, e per me rimangono sempre e comunque alti (anche se, se non ricordo male, in Amélie lei li aveva già bassi, tipo una decina di anni fa, e non le stavano male).

Clyo ha detto...

È vero! Anche Amelie li aveva... O erano scarpe da uomo? Secondo me sembrano scarpe da uomo e bisogna avere una caviglia stretta per permetterseli...io sono fuori

Acalia Fenders ha detto...

Le preferisco alte, decisamente alte!
Basse perdono un casino!
(e poi tanto io le caviglie grosse ce le ho, quindi non c'è nulla da ingrossare ;-P)

Piperita Patty ha detto...

Grazie della segnalazione su Amelie! Lei però aveva uno stile molto particolare, mentre ora le Dr.Martens basse le portano in molti.
Nelle foto di streetstyle giapponese ho visto anche altri modelli interessanti della Dr.Martens, vabbè che se i prezzi sono i soliti me li posso scordare...

@Maria: sigh, anche le superga una volta costavano pochissimo, ma ora che sono trendy costano quanto le all star :(

@Merel: a nice thing about fashion taste is that it changes ^^ But like you I think Dr. Martens will always be boots for me

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...