L'altro giorno sono passata da un negozietto piuttosto economico e ho visto un capo di vestiario inquietante: una gonna con attaccati dei leggings, a pezzo unico. Visto che questo posto ha un gusto un po'trash, ho liquidato la cosa in fretta, ma ora ho scoperto che un capo del genere c'è anche nella nuova collezione di Zara, quindi inizio a temere che sia una nuova moda.
I primi che ho visto erano costituiti da gonna di jeans e leggings di pizzo nero, per cui questo nuovo capo di vestiario non prevede una forzata uniformità fra gonna e leggings.
Adesso qualcuno mi spieghi che vantaggio dà il pezzo unico rispetto a gonna e leggings separati.
The other day I went to a fairly inexpensive shopand saw a disturbing piece of clothing: a skirt with built in leggings. Given that this place sells quite trash clothes, I dismissed it quickly, but now Idiscovered that there is a similar item in Zara's new collection, so I'm beginning to fear that it is a new trend.
The first ones I saw had a denim skirt and black lace leggings, so this thing doesn't imply a forced uniformity between skirt and leggings.
Someone can please explain to me what advantage does skirt leggings give over separate skirt and leggings?
17 commenti:
Continuerò ad essere una ragazza fuori moda! ^^
A me piace l'effetto tubino + leggings, ma non mi infilerei mai in una guaina a pezzo unico!
mah sul momento non mi ispira come idea, però sarei curiosa di vederlo su qualcuno xD
in realtà questi qui si usavano già qualche anno fa, io ne ho un paio, i leggins però sono fino al ginocchio e la gonna è molto leggera.
@Nyu: XD
@Lavinia: anche a me il pezzo unico proprio non ispira...
@Kassandra: credo che potresti vederlo presto
@Muriomu: la tua versione mi piace già di più!
Dipende...quanto costano? Se costano come i due capi insieme non ha senso, se costa come uno solo può andare...capisco che per te non sia una tentazione visto che fai sempre nuovi abbinamenti, ma ... Perché no?
Thankyou for the sunshine award. Anyways, I realy don't see the use of these skirt-leggings, and I'd never wear them... at least not in public, they do look rather comfortable for stay at home clothes!
@Clyo:economicamente credo convenga, poi dipende dove li si prende. Quello che mi disturba è, come prevedevi tu, la limitazione negli abbinamenti. In più non mi piace molto avere gonna e leggings dello stesso colore e tessuto.
@Merel: you're welcome ^^
To stay at home I think I'd prefer simple leggings, but it's an idea to use them anyway!
Non mi fanno impazzire, soprattutto in questa versione con colore uniforme. Però sarei curiosa di vederli di persona.
@Elena: anch'io sono disturbata dal colore uniforme. Però ho visto versioni con colori e materiali diversi (che a quel punto però forse mi spiego ancora meno come pezzo unico...)
be'..niente di nuovo, l'ennesimo capo di abbigliamento copiato/ispirato dal punk e dall'undergroung... di solito però erano in fantasie tartan e catenelle decorative..
@Sere: ho presente benissimo, ma non ho pensato di associarli, guarda te! Grazie! In effetti è vero, però preferisco la versione punk, almeno per la stoffa più robusta (ma suppongo meno comoda) e per la fantasia e le catene
Io da adolescente ne avevo un paio che arrivavano al ginocchio, beige con la gonnellina a pieghe attaccata... Rabbrividisco ancora adesso al ricordo XD
Queste cose non le capisco proprio. Che problema c'è ad abbinarsi autonomamente i leggings (o le calze) alla gonna XD
@Acalia: è quello che mi chiedevo..
@Maria: XD chissà perchè tutti rivedendo il proprio stile passato sono contenti del presente :P
Posta un commento