sabato 2 febbraio 2013

Idee per s.Valentino/Ideas for st.Valentine's day

Quest'anno si è cominciato a parlare di s. Valentino su internet molto presto. Finora avevo ignorato la questione, ma ormai siamo nel mese giusto e ho solo 12 giorni per procurarmi un regalo. Ho già un'idea, ma non è molto romantica e poi, visto che celebriamo alla giapponese, vorrei cucinare qualcosa di cioccolatoso, così ho iniziato a fare ricerche in internet.
Visto che ho trovato tante belle idee ho deciso di condividere con voi quelle che mi sono piaciute di più ^^

This year people started talking about st. Valentine day on the internet very soon. So far I ignored the question, but now we are in the right month and I only have 12 days to get a gift. I have an idea, but it isn't very romantic and, as we celebrate Japanese style, I would like to cook something chocolatey, so I started doing some research on the Internet.
Since I found so many great ideas I decided to share with you what I liked the most ^^


Classica e romantica, ma molto carina. E' in vendita qui, ma non è difficile farne una vostra versione, bisogna solo fare bene i conti (probabilmente io non sarei in grado ^^')

Classical and romantic, but very nice. It's sold here, but it is not difficult to make your own version, you just have to do some calculations (I probably would not be able to do it^^')

Se il vostro fidanzato/a è un nerd come il mio, però, potrebbe gradire di più queste valentine. Trovate il tutorial qui.

But if your partner is a nerd like mine, s/he could like these valentines better. You can find the tutorial here.

Ho trovato anche l'idea dei biscotti della fortuna di s. valentino molto carina, specie se la festa si sovrappone al capodanno cinese (tutorial qui)

I think that the idea of st. Valentine fortune cookies is nice too, in particulare if this festivity overlaps with the Chinese new year (tutorial here)


Quest'idea è particolarmente bella perché unisce cioccolata e biglietto di s. Valentino. Il biglietto peraltro è disponibile gratuitamente in versione stampabile e vi consiglio almeno di leggerlo perchè la parte degli ingredienti è divertentissima!

This idea is particularly nice as it unites chocolate and valentine. The wrap is also available for free in a printable version. I suggest you at least to read it as the part of the ingredients is really funny!

Questo lavoretto è molto romantico, ma già più impegnativo: riciclare un mazzo di carte per fare un libretto che contenga tutte le cose che si amano di una persona.

This craft is really romantic, but less effort free: to recycle playing cards to make a little book that contains all the things you love about a person.

Sul blog di Alchemian potete trovare la ricetta per fare dei muffin cioccolato e rose!!! Sono molto tentata di farli *ç*

On Alchemian's blog you find the recipe for chocolate and roses muffins!!! I'd like to try to make them *ç*

E se li faccio ho trovato il topper perfetto: ridicolmente facile da realizzare, ma molto carino.

And if I make them I found the perfect topper: really easy to make but still cute.

Invece qui potete trovare come realizzare questa carinissima nail art (però temo che sarò troppo pigra, in più alla Pelosa Metà non piacciono le unghie smaltate)

Here you can learn how to do this super cute nail art (I think I will be too lazy to do this, even because the Hairy Half doesn't like painted nails)

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Bellissima l'idea dei biscotti della fortuna.. non ho un valentino ma l'idea è splendida... copio copio... hahahah!

Simona ha detto...

Quante idee carine!!! Io come sempre non farò NIENTE, fingerò sorpresa se riceverò un regalo, e mi offenderò se non mi arriverà neanche un fiore! :)

Però i biscottini della fortuna sono troppo carini, potrei quasi fare un eccezione per quest'anno...

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che cose carine! io al massimo faccio i cioccolatini... tanto il mio lui è un buzzurro per queste cose, se ne frega proprio >_<

Sonia ha detto...

Che idee carine, anche io e il mio ragazzo festeggiamo alla giapponese, quindi ero già alla ricerca di ricette cioccoromantiche! (l'anno scorso tra l'altro abbiamo passato S.Valentino con le mummie: mi ha porta al museo egizio XD)

Muriomu ha detto...

Anch'io mi sono messa alla ricerca ed ho trovato una cosa molto carina! Semplice ma di gran effetto. Presto ne farò un post ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: in realtà, per fortuna, queste idee possono essere riadattate per quasi chiunque. Ho visto i tuoi biscottini, sono fantastici!

@Ciccola: il tuo mi sembra un buon programma XD
I biscottini però sono anche facili, e poi essendo in stoffa rimangono per la prossima occasione ^^

@Bebe: anche il mio lui è abbastanza buzzurro, ma cerco di cogliere l'occasione per provare a fare qualcosa di nuovo. Anche se di tutte le cose che ho linkato ne farò al massimo una o due, di sicuro!

@Sonia: che bello s.Valentino al museo egizio!
Ma allora non sono l'unica otaku folle, sono contenta!

@Muriomu: allora non vedo l'ora di leggerlo! ^^

Claire ha detto...

T_T che idee bellissime! Purtroppo il mio ragazzo non ne vuole proprio sapere di festeggiare San Valentino... ma penso che proverò comunque a corromperlo...

Piperita Patty ha detto...

@Claire: che bella la tua nuova immagine!
Comunque per fortuna sono idee che si possono riciclare in qualunque altra occasione. Potete anche inventarvene una in data non commerciale ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...