mercoledì 5 dicembre 2012

Twilight: breacking dawn 2

Venerdì ho finalmente visto l'ultimo film della saga Twilight con la Pelosa Metà e la mia amica E. A detta di tutti era il più trash dei cinque, vale quasi solo la pena di vederlo per farsi qualche risata. Ovviamente alcune limitazioni erano dovute alla storia da cui è stato tratto, che forse era più adatta ad un libro che ad un film e ha delle ingenuità di cui però non ho voglia di discutere qui, se non per dire che il film è abbastanza fedele.
Il trash del film secondo me è dovuto principalmente ad un cattivo uso degli effetti speciali e ad un tentativo di risolvere in maniera filmicamente accettabile la scena della battaglia finale, che già nel libro aveva convinto poco.
Condivido altre recensioni che affermano che la neonata fatta in computer grafica è veramente inquietante. Avrebbero fatto meglio e forse anche speso meno a usarne una vera. La bambina che recita Renesmee invece è bellissima, non sembra nemmeno umana!
Anche le parti più "normali" del film risultano in una serie di scene scollegate e vengono introdotti un sacco di personaggi che poi non vengono minimamente approfonditi (questo più che altro è un problema del mezzo di comunicazione).
La leggendaria inespressività dei protagonisti qui si vede tantissimo perché la storia passa da momenti molto felici a momenti drammatici senza che loro cambino espressione XD
Il tutto è coronato da dei titoli di coda in cui appaiono tutti gli attori di tutti i film e che sembrano voler dire "questo film è un capolavoro".
Insomma, secondo me non vale la pena di vederlo al cinema, però è divertente. Le tipe in bikini di pelle nella neve nelle scene finali per esempio erano fortissime.

On Friday I finally saw the last movie of the Twilight saga with the Hairy Half and my friend E. By all accounts it was the trashiest of the five, is almost worth it to see it only to laugh a bit. Of course, some limitations were due to the history from which it was derived, which was perhaps more suited to a book than a movie and the ingenuity of which, however, I do not want to discuss here, except to say that the film is quite faithful to the book.
The trash feeling of the film in my opinion is mainly due to a bad use of special effects and an attempt to solve in a filmically acceptable way the final battle scene, which is already little convincing in the book.
I agree with other reviews that say that the baby made computer graphics is really disturbing. They would have done better and maybe also spent less using a real baby. The child who plays Renesmee instead is beautiful, she does not even seem human!
Even the most "normal" parts of the film result in a series of disconnected scenes and in the story are introducted a lot of characters without giving them any depth (this is mostly a problem of the media, though).
Here we see a lot the legendary lack of expression of the protagonists because the story goes from very happy to dramatic moments without they change their expression XD
The whole film is crowned by the credits where appear all the actors of all movies and that seem to say "This film is a masterpiece."
In short, I don't think it is worth to be watched the cinema, but it's fun. The girls in bikinis in the snow skin in the final scenes, for example, were very funny.


Per gli estimatori, purtroppo Jacob stavolta si toglie la maglietta una volta sola (però si toglie anche i pantaloni). In compenso appaiono due signori pezzi di fighi: Rami Malek e Joe Anderson (foto sopra).

For fans, unfortunately this time Jacob takes off his shirt only once (though he takes off his pants too). On the other hand in this film there are two really hansome guys: Rami Malek and Joe Anderson (pictured above).

9 commenti:

Unknown ha detto...

Uhhhhhhhhhhhhh, allora ti sei fatta qualche risata anche te XD
I titoli di coda poi, hai ragione, sono stati qualcosa di eccezionale XD

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Piperita Patty ha detto...

@Lit: sì, assolutamente! E dire che a me i libri sono piaciuti un sacco (almeno a livello emotivo, a livello razionale colgo qualche buco di trama ^^'). Il primo film l'avevo trovato carino, il secondo molto truzzo, ma nobilitato dal dispendio di addominali ("oh, ti sei fatta un graffietto sulla guancia, aspetta che mi tolgo la maglietta sudaticcia per asciugartelo" WTF???), il terzo carino, il quarto inquietante ma ben fatto con la bella super anoressica, ma questo è proprio trash, non ci sono altre parole!!!
Con il colpo di scena della scena della battaglia c'era la gente in sala che è scoppiata a ridere! Davvero!

Acalia Fenders ha detto...

Io su Twilight sono riuscita a glissare l'intera serie. Mi sono letta solo le spassose recensioni che affollano la rete ;-P

Ade ha detto...

Ooooooh *_* quello si sinistra ci piace!!!

Lalav ha detto...

Rami Malek pesa quanto Naveen Anders in Lost!

Vogliamo parlare dei vuoti tra una battuta e l'altra? In teatro si direbbe 'passavano i treni', proprio zero ritmo nella sceneggiatura..

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: mossa astuta, è un campo di scontro assurdo, nonchè un gran pasticcio in molti sensi

@Ade: noi due gusti in comune in fatto di uomini? Da quando?

@Lavinia: sono molto carini entrambi!
E'vero, è vero!!!

Clyo ha detto...

L'ho visto ieri! Noi di solito li vediamo apposta per prendere in giro tutta la saga, eccezione fatta solo per i background che trovo sempre molto belli.
La bambina cg è orribile, volevo capire Perché hanno fatto sta roba e penso di aver capito che hanno preso il volto dell'attrice deformando lo a bebé...tra l'altro è sproporzionata... Il motivo comunque rimane ignoto.
Sono anche finita in un forum di Fans, almeno ho trovato raffrontati i modelli del Lupo nel primo e nell'ultimo, in effetti il rigging e la tesature sono stati migliorati, ma da li a dire che siano ben fatti...c'è ne passa!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: a me il primo film non era dispiaciuto, poi il secondo è stato talmente trash che ho iniziato a vedere il lato divertente della cosa.
Vero, i background sono favolosi!
L'idea che la bambina abbia il volto dell'attrice è carina, ma il risultato decisamente non vale lo sforzo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...